immagine testata

AIBGXII Congresso Nazionale Associazione Italiana di Biologia e Genetica generale e molecolare

Sede del Congresso
Grand Hotel Trento
Via Alfieri, 1 - 38122 Trento

Durata, registrazione, inaugurazione
Il congresso si svolgerà da venerdì 8 (ore 13, colazione di lavoro) a sabato 9 ottobre 2010. L'arrivo quindi è previsto per giovedì 7 sera o venerdì 8 mattina; la registrazione sarà disponibile a cominciare da giovedì (ore 17.00 - 20.00) e si protrarrà il venerdì mattina (ore 8.00 - 14.00). La prima sessione del congresso comincerà alle 14,15 di venerdì 8. La sera di venerdì 8 sarà libera. L’Assemblea dei soci AIBG si svolgerà alle 17 di sabato 9 e sarà seguita dalla cena sociale.

Struttura delle comunicazioni
Il Congresso sarà organizzato per sessioni di comunicazioni che raggrupperanno temi omogenei. Sono previste in tutto 5 sessioni, ciascuna delle quali composta da 6 comunicazioni della durata di 15' più 5' di discussione, per un totale di 30 comunicazioni. Le comunicazioni verranno organizzate sulla base della sottomissione degli abstract, fatta in formato elettronico tramite il form predisposto su questo sito entro il 30 giugno 2010. Per sottomissioni che dovessero pervenire oltre quella data non è garantito l’accoglimento né l’inserimento nel volume degli abstract. Nell'ipotesi che il numero di richieste ecceda quello delle comunicazioni possibili verrà effettuata una selezione dei contributi, ad opera del Comitato Organizzatore in accordo con la Giunta AIBG. Agli autori corrispondenti delle presentazioni selezionate verrà data tempestiva comunicazione. I contributi verranno organizzati in un libretto che sarà disponibile online e sarà consegnato agli iscritti all'atto della registrazione. Il programma sarà reso disponibile sul sito AIBG entro il 10 Settembre 2010.

Sistemazione alberghiera
Nella sezione download del sito sono riportati gli alberghi convenzionati con il congresso, i prezzi e i servizi offerti da ogni struttura. Vedrete che, a fronte della qualità della sistemazione garantita per ciascuno degli alberghi scelti, il costo è decisamente basso. L’università degli Studi di Trento gode infatti di tariffe agevolate con numerosi hotel della città; vi ricordiamo che il costo dell’albergo è a carico del/della partecipante e che per ottenere la tariffa agevolata è necessario compilare il modulo presente nel box di download e inviarlo direttamente all’hotel entro e non oltre il 31 agosto 2010, precisando la partecipazione al Congresso. Ogni modifica relativa alla prenotazione andrà comunicata direttamente all'hotel.
La distanza degli alberghi dal Grand Hotel Trento è sempre contenuta, in quanto Trento è una città molto piccola; per maggiori dettagli si consiglia ad ogni modo di consultare i siti web degli hotel, oppure a rivolgersi alla segreteria organizzativa.

Quote di partecipazione
Si raccomanda l’iscrizione entro il 31 luglio 2010. Per le iscrizioni effettuate entro tale data la quota è fissata in 215 € per ogni partecipante, esclusi i giovani non strutturati (tirocinanti, borsisti, specializzandi, dottorandi, volontari) ai quali si applica una quota di 100 €. La quota comprende la partecipazione ai lavori, il kit congressuale con il libro degli abstract, i coffee breaks, la colazione di lavoro alle 13 di venerdì 8 e sabato 9 e la cena sociale di sabato 9. Gli attestati di partecipazione saranno inviati via email a tutti i partecipanti il giorno lunedì 11 ottobre. Le richieste di applicazione della quota "giovani non strutturati" devono pervenire via email a convegni@unitn.it specificando nell’oggetto “AIBGXII - riduzione”; gli interessati dovranno fornire idonea documentazione dimostrativa dello stato di “giovane” tirocinante, borsista, dottorando, specializzando, volontario. Per coloro i quali ne faranno richiesta, e compatibilmente con il budget disponibile, sono previsti rimborsi della quota di iscrizione. Le richieste vanno inoltrate scaricando dal sito l’apposito modulo. Una volta approvata la richiesta, il rimborso verrà effettuato direttamente dal segretario AIBG durante lo svolgimento del congresso.
Per gli accompagnatori si applica una quota di 200 €, comprensiva di tutto.

Attività sociali
Per coloro i quali dovessero arrivare la sera del giovedì 7 o al mattino presto del venerdì 8 è prevista alle ore 11.00 di venerdì 8 una visita guidata allo storico Castello del Buonconsiglio di Trento.
La cena sociale si terrà presso le cantine Rotari di Mezzocorona la sera del 9 ottobre, il trasferimento dei partecipanti sarà organizzato per mezzo di pullman con partenza e rientro presso la sede del convegno.

Quote di partecipazione per profilo:
Strutturati -  entro 31 luglio 215 euro
Strutturati -  dopo 31 luglio 300 euro