immagine testata

Coaching the Talent

Il percorso, contraddistinto da un forte approccio di coaching, è articolato in più giornate d’aula dedicate a chiarire e sviluppare le soft skills maggiormente richieste dalle aziende.

I partecipanti potranno allenare il proprio talento sperimentando le attività tipiche di un assessment d’ingresso in azienda, confrontandosi con referenti aziendali, apprendendo l’approccio di coaching per un più efficace inserimento lavorativo e svolgendo sessioni individuali di coaching utili a favorire una più rapida crescita sui temi emersi in aula.

PERCHE “COACHING THE TALENT”

Il coaching è un'attività che da oltre vent’anni le aziende utilizzano per far esprimere il potenziale alle proprie risorse, alzare i livelli di performance e raggiungere gli obiettivi stabiliti. Nell’ottica dello sviluppo del talento, il coaching può essere dunque un linguaggio e un terreno comune di collaborazione tra l’azione aziendale e universitaria.

Attraverso l’azione congiunta di formatori, professionisti d’azienda e di un career coach, un percorso di sviluppo delle soft skills in modalità coaching compiuto poco prima di terminare gli studi e di entrare nel mercato del lavoro, permette agli studenti di acquisire strumenti utili a capire il contesto professionale in cui si inseriranno, sviluppare il proprio talento e le competenze trasversali quanto mai utili a lavorare in strutture complesse.

TERMINE ISCRIZIONE: giovedì 7 aprile! (area download "partecipare")

Percorso di sviluppo del talento, dedicato a giovani laureandi e neolaureati, interessati a lavorare in contesti aziendali complessi e strutturati

Serenella Panaro
Career Coach