Presentazioni

Il primo Incontro nazionale per insegnanti di Lingua Spagnola nasce dalla collaborazione della Università degli Studi di Trento con due importanti istituti specializzati nella didattica della lingua spagnola: il Dipartimento di Formazione e Comunicazione della casa editrice Difusion e l’International House di Barcellona. Si tratta del primo Incontro organizzato in Italia che ricalca l’esperienza degli incontri che avvengono da alcuni anni in Spagna, Germania e Svizzera.  L’Università degli Studi di Trento si pone così come un punto di riferimento nazionale per l’insegnamento delle lingue e rinnova la sua vocazione internazionale.

Questo primo Incontro nazionale per Insegnanti di Lingua Spagnola, rivolto ai docenti di lingua spagnola delle scuole secondarie di primo e secondo grado e delle università, consiste in un’intera giornata di lavoro incentrata sulla presentazione delle ultime tendenze in glottodidattica.

Il programma prevede le relazioni di Agustín Garmendía (autore di materiale didattico per la lingua spagnola), Fuensanta Puig (docente della Escuela Oficial de Idiomas di Barcelona), Anna Méndez (docente IH Barcelona), Judith Gil (docente dell’Istituto Universitario Orientale e  della S.I.C.S.I. a Napoli.)

Coordinamento
Begoña Montmany