Fondazione Trentino Università

La costituzione della Fondazione Trentino Università è promossa dall'Università degli Studi di Trento, dalle Associazioni di categoria della provincia di Trento e da alcune importanti realtà imprenditoriali e finanziarie trentine, quale forma di risposta alla diffusa esigenza di qualificazione delle risorse umane locali.

La Fondazione si occupa di sostenere, in generale, ogni iniziativa che agevoli il radicamento dell'Università sul territorio e, in particolare, la promozione di proficui rapporti con il mondo imprenditoriale, nella piena valorizzazione delle risorse che l'Ateneo Trentino può offrire al mondo professionale.

Punta ad ottenere la sempre più ampia partecipazione del contesto economico, istituzionale e culturale che gravita sul Trentino e che rappresenta un'importante occasione di coinvolgimento/finanziamento per la formazione, qualitativamente più elevata, di quelle figure che costituiranno in futuro il management dell'economia locale.
Tale coinvolgimento é importante non solo in termini di apporto finanziario ma anche e soprattutto in termini di progettualità e radicamento della Fondazione sul territorio.

.

via Inama, 5