Fondo Demattè

Da giugno 2017 il bando ''borsa di studio Demattè'' verrà gestito e promosso dalla Associazione Amici di Claudio Demattè.

In memoria del professor Claudio Dematté, viene bandita annualmente una borsa di studio della durata di un anno per finanziare percorsi di perfezionamento per giovani laureati per un periodo di studio all'estero o presso l'Università Bocconi di Milano.
L'iniziativa trae origine dalla volonta del comitato "Amici di Claudio Dematté" di promuovere - in linea con la lezione morale e la passione per la sua terra lasciata da Claudio Dematté - lo sviluppo accademico e professionale di giovani talenti trentini di primissimo livello.

A tal fine, grazie ad una partecipata raccolta di fondi, alla collaborazione con la Fondazione Trentino Università e con l'Università degli Studi di Trento, è stato possibile creare un fondo intitolato alla memoria del prof. Dematté per finanziare percorsi di studio e di approfondimento di tematiche di carattere economico ed aziendalistico.

via Inama, 5
tel. +39 0461 281135