Humanist Factor. Le professioni degli umanisti - Programma

Ogni conferenza ha una durata di un'ora e mezza (laddove è prevista una durata  diversa, ne è data  indicazione vicino all'intervento). 

9.30

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
006 Baldo Fiammetta Provincia Autonoma di Trento Tutto quello che avreste voluto sapere sugli archivisti e non avete mai osato chiedere
007 Groff Silvano Biblioteca comunale di Trento Il segreto di tutti i bravi bibliotecari è di non leggere mai
008 Dolzan Annalisa Traduttrice Digito ergo sum
016 Melchionna Luca

Ufficio comunicazione
Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto

Ma quale tecnologia!
I social media nei musei
014 Molon Graziano Trentino Sprint – Servizi per l’internazionalizzazione L'internazionalizzazione delle imprese trentine
009 Lorusso Roberto WellStudio
Agenzia di marketing e sviluppo
Marketing valoriale. Quando la cultura diventa volano per la crescita dell’individuo e del territorio.
013 Degasperi Bruno SAIT - Consorzio delle Cooperative di consumo del Trentino Dalla filosofia alla "gestione delle risorse umane": approccio critico ad una professione
012 Fontanesi Marco HMC – heartmindcreativity Comunicazione in evoluzione - ANNULLATA
108 Meotto Juri Praxi – Organizzazione e Consulenza Umanisti d’impresa che lavorano nell’area Risorse Umane: un’impresa da umanisti!
110 Sanna Gianluca Berner Un filosofo alla conquista dell’azienda
105 Giacomelli Marco Enrico Exibart Exibart, un caso editoriale
411 Keller Roberto Keller editore E  poi è arrivata HERTA MÜLLER
115 Pollini Barbara e Margherita Ferrari Orikata - organizzazione congressi Diventare imprenditore a 20 anni e senza esperienza
111 Rambaldo Elisa Ikanos – Soluzioni per la formazione Imprenditoria e pari opportunità
412 Manfrini Paolo Trentino S.p.A. Società di marketing territoriale del Trentino L’organizzazione eventi in Trentino spa
005 Origoni Patrizia Randstad La formula vincente per trovare lavoro - Giovani e flessibilità (DURATA 2 ORE)
211 Caramagno Alida Archivista Come riuscire a fare le cose che si amano
invece di cercare di amare le cose che si fanno.
Fortune, incidenti e occasioni alla ricerca del lavoro giusto.


ore 10

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
409 Ferriani Federico Adecco La redazione del CV e della lettera di presentazione (DURATA UN'ORA)
112 Fabbroni Cinzia e Cevolin Serena Manpower Manpower orientamento al lavoro (DURATA UN'ORA)
210 Spedicato Claudio Bialetti industrie Le Risorse Umane in Bialetti (DURATA 2 ORE)


ore 11

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
409 Ferriani Federico Adecco Il colloquio di lavoro (DURATA UN'ORA)
112 Fabbroni Cinzia e Cevolin Serena e Turri Alessandra Manpower Manpower orientamento al lavoro (DURATA UN'ORA)


ore 11.30

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
006 Cappellotto Alessandro Zooppa Chiacchierare online, un lavoro vero: il Community Manager
211 Busetto Giorgio Università Ca' Foscari di Venezia Da bibliotecario a manager della cultura
105 Sanzo Francesca Blogger Web Content Manager e Professional Blogger:
quando le parole diventano bit.
012 Fregni Alessandro Skiinfo Organizzazione aziendale di un new media network europeo
016 Chendi Patricia Marsilio editore Sepolta dai libri, perseguitata dagli scrittori:
vita quotidiana di un editor
013 Calandra Raffaella Il Sole 24 Ore - Radio 24 Da Medea a Cogne.
Il greco porta anche in diretta
008 Gaia Giuliano InvisibleStudio Dalla filosofia al web.
Come Aristotele ci ha aiutato a progettare siti migliori

sal professori
II piano

Parolini Marco e Zanon Luciana AIF –Associazione Italiana Formatori Quali competenze servono per aiutare i manager a crescere?
108 Vignaga Luca AIDP – Associazione Italiana per la Direzione del Personale Lavorare per le persone e con le persone all'interno di un'azienda
007 Maccarrone Cristina e Podda Beatrice Walk on Job Una redazione al lavoro per il lavoro, tra carta e web
009 Negriolli Elena Decima Rosa Produzioni Raccontare con le immagini
411 Giacconi Piera La voce delle fiabe Come mi invento una professione nel mondo della formazione
111 Gamberini Maurizio Trovolavoro.it - RCS Digital La ricerca del lavoro con Internet
412 Cecconi Maurizio Villaggio Globale International Lavorare nei grandi eventi
115 Romano Gianpaolo CartOrange La professione del consulente di viaggi
014 Merani Walter Job advisor Jobadvisor - A bridge to your future.
come comunicare e aiutare i giovani a costruire il proprio futuro

 
ore 13.30

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
005 Maccagnan Gabriella Randstad Talenti in Randstad: come sciegliamo le nostre persone


ore 14

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
210 Mazzon Gaia Bialetti industrie Dall'idea al lancio. Nascono "I caffè d'Italia Bialetti".
Un piano di comunicazione attraverso ricerca e innovazione (DURATA 2 ore)
411 Ferriani Federico Adecco L'agenzia per il lavoro e le tipologie contrattuali (DURATA UN'ORA)
112 Quistelli Francesco   Dare energia alla solidarietà: il mestiere del fundraiser
412 Di Stefano Paolo Corriere della Sera - RCS Giornalismo e editoria
108 Martinoli Silvia sceneggiatrice fumetto e TV La sceneggiatura per il fumetto e per il cartone animato 
115 Bighin Mauro Viaggi Guidati
Boscolo Travel
Turismo fra leggenda e realtà
014 Ghidetti Giovanna Corriere.it - RCS Digital Dalle lettere antiche ai nuovi media:
progettare contenuti digitali
012 Santonocito Rosanna Il Sole 24 Ore – Job24.it Umanista sarà lei!
211 Bruni Francesca Art Valley I “beni culturali”: il valore intellettuale dell’Italia
006 Tonini Caterina Studio D’antona & partners La comunicazione - ANNULLATA
013 De Cunto Marta Photoservice Electa presso Mondadori Immagini e parole: photoediting e ricerca iconografica
105 Giuliani Paola FAI - Fondo Ambiente Italiano Dal profit al non profit: storia di un'esperienza professionale entusiasmante
409 Rollo Alberto Giangiacomo Feltrinelli Editore Prima del libro dopo il libro, e soprattutto durante
007 Binaghi Irene Exclusive Hotel Collection Dall'Ateneo alla Hall, dalla Padella alla Rete
009 Bizzarri Mariagrazia Vodafone Lavorare nelle Risorse Umane di una grande azienda
110 Vancheri Gaetano Monster Italia L’importanza della propria Identità Digitale nel Mercato del Lavoro
111 Cattoi Luca Graffiti2000 Scusa ma... tu che lavoro fai? Storia di una professione in continua evoluzione
008 Garulli Lavinia Copywriter presso Bitmama (Reply e Armando Testa group) Thinking heads: Platone e Marx facevano i copy..
016 Fabi Daniela

Unified Communications Marketing  Manager, Microsoft Italia

Lasciate ogni speranza voi che entrate…nel mondo del lavoro? Differenziarsi per crescere, valorizzando le proprie passioni.

 ore 15,30

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
005 Origoni Patrizia Randstad Giovani e flessibilità
110 Giulio Xhaet New Media Specialist @ Cesop Communication & JobMeeting
 
Social Surfer - Improve Your Career


ore 16

Aula Relatore Ruolo/società Titolo intervento
008 Pedrazzi Michele Asteria Multimedia Il grande assemblaggio. Note sulla progettazione di un allestimento multimediale
014 Righetto Flavio Archimede creativa La selezione del personale tramite i Social Network: il case history del Contest Read&Copy di Archimede
007 Dematté Angela Attrice e scrittrice di teatro La "professione" teatrale
115 Fossa Margutti Flavia Mart – Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto Dall'Invito all'articolo: la Comunicazione di un museo
210 DellaGiacoma Gabriele I luoghi della parola I Luoghi della Parola: il ritorno alla Filosofia dalle scienze filosofiche
006 Fata Deborah Miele Italia Sempre meglio
016 Tovazzi Roberta Dana DANA: una multinazionale. Il ruolo delle Risorse Umane
013 Campagnolo Sergio Studio Esseci Sognando Van Gogh. Il mostrificio è in crisi?
108 Basile Monica ASAT - Associazione Albergatori e delle imprese turistiche della Provincia di Trento Quale futuro nel turismo? Prospettive internazionali, nazionali e locali
409 Gallinella Katja Costa Crociere

Segui la rotta giusta, naviga verso un futuro brillante.
Come passare dalle aule della Facoltà di Filosofia al palcoscenico di una nave da crociera, come lavorare e crescere a bordo di un'azienda orientata all'eccellenza il cui valore principale sono le Risorse Umane.

009 Concer Rudy Krmovie Filmare il reale: il documentario. Dall'ideazione alla distribuzione
012 Bezzi Lorenzo Siemens Transformers Da definire
211 Manfredi Gaia Orange Network Il mondo della consulenza: sette variazioni sul tema
112 Facco Lara - Antonini Paolo Art Business Forum Quando arte e business s'incontrano
411 Ferriani Federico Adecco Tecniche di ricerca attiva del lavoro
412 Gerboni Silvia EF Education Seminario di presentazione delle opportunità in EF
105 De Biasio Danilo Radio Popolare Chi guida la macchina del consenso?
111 Marchionni Andrea Horizon Presentazione aziendale