immagine testata

The Industrial Engineering Day 2014: innovation and careers

Il 19 febbraio 2014, presso il Polo scientifico e tecnologico "Fabio Ferrari" di Povo, il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Ateneo trentino, in collaborazione con CONFINDUSTRIA Trento e l’Associazione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Trento, organizza una giornata dedicata all'incontro fra studenti e laureati del Dipartimento e alcune aziende del territorio.

L'iniziativa costituisce una preziosa occasione per il giovane ingegnere industriale per comprendere:

• possibili sbocchi occupazionali
  • competenze richieste
  • modalità di ingresso in azienda

L'evento si aprirà alle ore 09.00 con i saluti dei principali rappresentanti istituzionali, dell'Ateneo e del territorio; proseguirà poi a partire dalle ore 9.45 con dei Workshop tematici, riguardanti l'innovazione e l'approccio aziendale allo sviluppo e al cambiamento. Nel pomeriggio, alle ore 14.00, tutti i partecipanti saranno invitati a prendere parte alla Tavola rotonda dal titolo L’ingegnere industriale in azienda: percorsi formativi e di carriera, un momento di riflessione e dialogo che vedrà come protagoniste alcune tra le più importanti aziende del territorio. Successivamente, a partire dalle ore 15.30, si terrà il Career forum, durante il quale le aziende accreditate avranno modo di far conoscere la propria realtà e fornire utili chiarimenti ai partecipanti; durante il Career forum, coloro che fossero interessati avranno inoltre l'opportunità di svolgere brevi colloqui conoscitivi con alcune delle realtà aziendali presenti.

Per il programma dettagliato si rimanda al box di download.

Per prendere parte alla giornata è necessario iscriversi, utilizzando il form online disponibile su questa stessa pagina. Il termine ultimo per iscriversi è sabato 15 febbraio 2014.

Agli studenti iscritti ai corsi di studio del Dipartimento di Ingegneria Industriale, che effettueranno l'iscrizione on line e parteciperanno al Career Day, sarà riconosciuto 1 CFU di tipo F (altre attività).

SEDE DELL'EVENTO

Polo scientifico e tecnologico
"Fabio Ferrari"
(Edifici Povo 1 e Povo 2)