immagine testata

Notte dei Ricercatori - 2012

Torna a Trento l’appuntamento con la ricerca e con i suoi protagonisti, in contemporanea con tante altre città europee.

L’Università di Trento apre le porte per farsi conoscere.

I ricercatori dell’ateneo, insieme ai colleghi di altre istituzioni e aziende, ti invitano ad entrare nel mondo delle scienze. Percorri le vie del metodo scientifico e raggiungi la nuova sede di Lettere e Filosofia per vivere una Notte all’insegna della curiosità, del dibattito, della partecipazione e del piacere di conoscersi.
Caffè della ricerca, assaggi di scienza, esperimenti, tour, giochi, test, installazioni, spettacoli e microconferenze: tutto per vivere un’esperienza unica a contatto con il mondo della scienza e dell’innovazione. Un’occasione per lasciarsi coinvolgere e scoprire quanto la ricerca migliori la nostra vita.

Online il programma!

Researcher’s Night in Europe!

La Notte dei Ricercatori è un’iniziativa afferente al progetto europeo omonimo, promosso dalla Commissione Europea nei maggiori centri di ricerca del continente.

Con il patrocinio di:

In collaborazione con:

Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari - Provincia Autonoma di Trento

Museo delle scienze Trento-rise

Museo Civico Rovereto

Cassa Rurale di Trento Opera Universitaria di Trento

Autostrada del Brennero SpA SantOrsola Sanbaradio

Libreria universitaria DRAKE Tangram edizioni sceintifiche Trento

Biblioteca comunale di Trento Format, Provincia Autonoma di Trento    Delfino-BaryCentro

RTTR

vai alla pagina facebook vai alla pagina twitter

Coordinatore scientifico