orientaestate2016

È un programma di iniziative per far conoscere i corsi di laurea e i servizi offerti dall'Università di Trento a quanti stanno maturando l'idea di iscriversi.

È anche l'occasione per incontrare docenti e studenti universitari e per ricevere informazioni sulle modalità di immatricolazione.

OrientaEstate2016

PRESENTAZIONI DEI CORSI DI LAUREA E DEI SERVIZI
Durante il mese di luglio sono previste presentazioni dei corsi di studio tenute da docenti universitari e desk informativi con studenti orientatori, che saranno a disposizione per rispondere a domande sull’offerta didattica, i servizi e le modalità di immatricolazione all’università.
Sono inoltre previsti degli incontri informativi su borse di studio, alloggi e altri servizi dell’Opera universitaria, l’ente provinciale per il diritto allo studio.

Prenotazioni:
Per partecipare alle presentazioni è necessario prenotarsi almeno 2 giorni prima, compilando l'apposito  modulo di prenotazione

COLLOQUI INDIVIDUALI

Durante i mesi estivi sono previste delle giornate in cui è possibile prenotare un colloquio individuale con uno studente orientatore del corso di laurea o area di interesse, per avere informazioni sull’offerta formativa, sui servizi per gli studenti e sulle modalità di immatricolazione.

In particolare le giornate dedicate ai colloqui sono:

- per il Dip. di Ingegneria Civile e Ambientale, il Dip. di Ingegneria Industriale, il Dip. di Ingegneria e Scienza dell'Informazione, il Dip. di Fisica, il Dip. di Matematica e il Centro di Biologia Integrata:

• martedì 21 giugno
  • mercoledì 6 luglio
  • giovedì 21 luglio
  • lunedì 1 agosto (NO Dip. di Ingegneria Industriale)

- per il Dip. di Economia e Management, il Dip. di Lettere e Filosofia, il Dip. di Sociologia e Ricerca Sociale, il Dip. di Psicologia e Scienze Cognitive e la Facoltà di Giurisprudenza:

• mercoledì 22 giugno
  • giovedì 7 luglio
  • martedì 19 luglio
  • mercoledì 3 agosto

Prenotazione colloqui:
orienta@unitn.it (specificando corso di laurea/area di interesse e data preferita).

Servizio Orientamento
via Verdi, 6 - 38122 Trento