immagine testata

Pensa trasversale

Ogni aspetto del mondo è ricco di sfaccettature che a prima vista sfuggono, ma che possiamo imparare a
osservare, riconoscere e comprendere.
In questa prima edizione di Pensa trasversale sette docenti, ciascuno da una diversa facoltà dell’Ateneo, proporranno sette percorsi guidati per esplorare altrettante sfumature di un aspetto del quotidiano tanto comune quanto pervasivo: la musica.

Pensa trasversale si rivolge agli studenti e alle studentesse delle classi quinte delle scuole superiori del Trentino, interessati agli studi universitari.
Il numero massimo di partecipanti all’edizione ”La musica: sette note, sette facoltà, sette modi diversi per pensarla”, è di 50.
Il percorso potrà inoltre essere seguito (anche solo in parte) da un numero massimo di 20 professori delegati dell’orientamento (nel box download la domanda di partecipazione).

L’iniziativa si svolge a Rovereto presso il Palazzo dell’Istruzione, in corso Bettini 84, ha la durata di due giornate, venerdì 19 e sabato 20 novembre, con frequenza obbligatoria ed è  residenziale. Agli studenti partecipanti è richiesto il pagamento di una quota, quale contributo spese, pari a 25,00 euro.

Per partecipare alla selezione è necessario compilare e sottoscrivere l’apposita domanda di partecipazione, in carta semplice, scaricabile nel download a destra.
La domanda completa dovrà essere consegnata alla Segreteria della propria scuola entro il 21 ottobre 2010.

Nel download anche il programma dettagliato, il bando di selezione e partecipazione.

See video

Pensa trasversale è un’iniziativa dell’Università degli Studi di Trento, ideata per guidare un gruppo di studenti degli istituti superiori del Trentino nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Servizio Orientamento
Università degli Studi di Trento