immagine testata

Pensa trasversale 2011

Sette docenti, ciascuno da una diversa facoltà dell’Ateneo, proporranno sette percorsi dedicati all'esplorazione dei modi dei quali i modelli, le leggi, le previsioni - insomma, le "regole del gioco" - vengono utilizzati per capire e conoscere meglio il nostro mondo, nella sua grande complessità e richezza.

Pensa trasversale si rivolge agli studenti e alle studentesse delle classi quinte delle scuole superiori del Trentino, interessati agli studi universitari.
Il numero massimo di partecipanti all’edizione ”Le regole del gioco” è di 50.
Il percorso potrà inoltre essere seguito (anche solo in parte) da un numero massimo di 20 professori delegati dell’orientamento.

L’iniziativa si svolge presso il Centro Attività Formative a Candriai, ha la durata di due giornate, venerdì 21 e sabato 22 ottobre, con frequenza obbligatoria e prevede il pernottamento nella struttura.
Agli studenti partecipanti è richiesto il pagamento di una quota, quale contributo spese, pari a 30,00 euro.

Nel box download sono disponibili il programma dettagliato, il bando di selezione, la graduatoria e la domanda di iscrizione per gli studenti selezionati.

Ha collaborato Grande Risiko Vivente 11.11. 11

Ogni aspetto del mondo è ricco di sfaccettature che a prima vista sfuggono, ma che possiamo imparare a osservare, riconoscere e comprendere.
Pensa trasversale è un’iniziativa dell’Università di Trento, ideata per guidare un gruppo di studenti degli istituti superiori del Trentino nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Servizio Orientamento
Università degli Studi di Trento