immagine testata

Pensa Trasversale, percorso di orientamento all'Università, ed.2012-13

Sette docenti, ciascuno da una diversa facoltà dell’Ateneo, proporranno sette modi diversi di raccontare gli errori e le incertezze che influenzano il nostro modo di vedere e interpretare il mondo che ci circonda, nella sua grande complessità e ricchezza.

Pensa trasversale si rivolge agli studenti e alle studentesse delle classi quinte delle scuole superiori del Trentino, interessati agli studi universitari.
Il numero massimo di partecipanti all’edizione "Errore e incertezza” è di 50.
Il percorso potrà inoltre essere seguito (anche solo in parte) da un numero massimo di 20 professori delegati dell’orientamento.

L’iniziativa si svolgerà venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2012 presso il Centro Attività Formative di Candriai (TN), ha frequenza obbligatoria e prevede il pernottamento nella struttura.
Agli studenti partecipanti è richiesto il pagamento di una quota, quale contributo spese, pari a 30,00 euro.

Gli studenti selezionati dovranno formalizzare l'iscrizione entro e non oltre lunedì 22 ottobre ore 14.00 presentando il modulo "Domanda di iscrizione" compilato e firmato e dimostrando l'avvenuto pagamento.

Il programma dettagliato dell'evento e la domanda di iscrizione sono disponibili nel box download.

Guarda i video di Pensa Trasversale!

Ogni aspetto del mondo è ricco di sfaccettature che a prima vista sfuggono, ma che possiamo imparare a osservare, riconoscere e comprendere.
Pensa trasversale è un’iniziativa dell’Università di Trento, ideata per guidare un gruppo di studenti degli istituti superiori del Trentino nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Servizio Orientamento
Università degli Studi di Trento