immagine testata

Pensa Trasversale, percorso di orientamento all'Università, ed.2013-1a

Dodici docenti, ognuno appartenente ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, proporranno dodici modi diversi di raccontare le crisi e gli equilibri del mondo che ci circonda, nella sua grande complessità e ricchezza.

"Pensa trasversale" si rivolge agli studenti e alle studentesse delle classi quinte interessati agli studi universitari.
Il numero massimo di partecipanti all’edizione "Crisi ed equilibri” è di 65 (50 posti sono riservati a studenti degli istituti della provincia di Trento).
Il percorso potrà inoltre essere seguito (anche solo in parte) da un numero massimo di 20 professori delegati dell’orientamento (ved. "domanda di partecipazione docente" in box download).

L’iniziativa si svolgerà venerdì 25 e sabato 26 ottobre 2013 presso il Centro Attività Formative di Candriai (TN), ha frequenza obbligatoria e prevede il pernottamento nella struttura.
Agli studenti partecipanti è richiesto il pagamento di una quota, quale contributo spese, pari a 30,00 euro.

Per partecipare, gli studenti interessati dovranno inviare il modulo "Domanda di partecipazione" (box download), firmato e compilato in ogni sua parte, al Servizio orientamento di UNITN, via mail ( orienta@unitn.it) o via fax (0461 283222), entro e non oltre mercoledì 2 ottobre.

Un'apposita commissione valuterà le candidature pervenute.

La graduatoria dei selezionati è pubblicata nel box download a lato.
Gli studenti selezionati dovranno formalizzare l’iscrizione entro e non oltre lunedì 21 ottobre 2013 alle ore 14.00, compilando il modulo “Domanda di iscrizione” disponibile nel box download, nonché dimostrando l’avvenuto pagamento del contributo di iscrizione pari a 30,00 euro.

Ogni aspetto del mondo è ricco di sfaccettature che a prima vista sfuggono, ma che possiamo imparare a osservare, riconoscere e comprendere.
Pensa trasversale è un’iniziativa dell’Università di Trento, ideata per guidare un gruppo di studenti della scuola secondaria nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Servizio Orientamento
Università degli Studi di Trento