immagine testata

Pensa Trasversale, percorso di orientamento all'Università, ed.2015-2016

"Pensa trasversale" è un’iniziativa ideata dall'Università di Trento per guidare un gruppo di studenti di scuola secondaria di II grado nell’esplorazione multidisciplinare e trasversale di un aspetto della realtà.

Dodici docenti, ognuno appartenente ad una diversa struttura didattica dell’Ateneo, ciascuno con diversa sensibilità e prospettiva derivanti dalla propria attività di ricerca, proporranno dodici modi diversi di raccontare un unico tema: IL CIBO.

L'iniziativa si rivolge alle studentesse e agli studenti delle classi quinte interessati a una nuova forma di orientamento alla scelta universitaria.

Il numero massimo di partecipanti all’edizione "Il cibo” è di 70 (50 posti sono riservati a studenti degli istituti della provincia di Trento).
Il percorso "Pensa trasversale" potrà anche essere seguito da professori di scuola secondaria di II grado delegati per le attività di orientamento (fino a un massimo di 20).

L’iniziativa si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 novembre 2015 a Rovereto (TN), avrà frequenza obbligatoria e prevede il pernottamento.
Le lezioni si terranno presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive dell'Università di Trento (corso Bettini, 84 - Rovereto).

Agli studenti partecipanti è richiesto il pagamento di una quota, quale contributo spese, pari a 30,00 euro.

CLICCA QUI PER GUARDARE I VIDEO DELLE LEZIONI DI PENSA TRASVERALE 2015

Ogni aspetto del mondo
è ricco di sfaccettature
che a prima vista sfuggono,