sentieri-universitari

Sentieri Universitari oggi, la tua strada domani

L’Università degli studi di Trento e la Libera Università di Bolzano offrono a massimo 100 studenti del penultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado una settimana residenziale estiva volta a far conoscere e approfondire più ambiti del sapere, a far sperimentare la vita da studente, a far riflettere sullo studio universitario, ma anche a far gustare il contesto in cui le due università hanno sede.

Ogni Istituto interessato, situato fuori regione Trentino Alto Adige, potrà segnalare 1 – max 3 studenti del penultimo anno meritevoli e motivati. Dieci posti sono riservati a studenti del Trentino Alto Adige.

Gli studenti saranno selezionati in base ai risultati scolastici e ad una valutazione complessiva del loro profilo con riferimento agli ambiti di interesse di studio, alle attività extrascolastiche, alle competenze linguistiche  e alla motivazione a partecipare all’iniziativa.

Tutte le spese di soggiorno a Trento e Bolzano sono a carico delle due università.

La graduatoria degli studenti idonei ammessi è pubblicata alla pagina "Candidatura".

UniTrento - Servizio Orientamento
via Verdi 6 - 38122 Trento