settimana-orientamento2017

Candidatura

Conferma di Adesione

Ai candidati ammessi è richiesta la conferma del posto e il pagamento della quota di partecipazione (pari a 100,00€) entro le ore 12.00 del 12 luglio 2017 CLICCANDO QUI  e accedendo con le stesse credenziali utilizzate per candidarsi.
Il pagamento potrà essere effettuato con carta di credito o con bonifico bancario (in caso di pagamento con bonifico i dati necessari saranno indicati durante la procedura online).

I candidati che non dovessero rispettare la scadenza saranno considerati rinunciatari.

In caso di mancate conferme e/o rinunce, verranno contatti i candidati idonei non ammessi in ordine di graduatoria interessata.

Candidatura

Ogni studente/studentessa (esclusivamente del penultimo anno) interessato/a dovrà compilare la DOMANDA DI CANDIDATURA entro le ore 12.00 del 31 maggio 2017.
ATTENZIONE: La scadenza per l'invio della domanda di candidatura è stata posticipata alle ore 12.00 del 31 MAGGIO 2017

Per poter compilare la domanda il sistema richiederà la creazione di un account, per il quale andranno indicati:

• nome e cognome
  • luogo e data di nascita
  • indirizzo di posta elettronica dello studente.

Nella domanda dovranno essere riportati tutti i seguenti dati:

• residenza, recapito telefonico e codice fiscale;
  • nome della Scuola/Istituto, classe, sezione, eventuale indirizzo di studio;
  • voti conseguiti alla fine del III anno e nel I quadrimestre del IV anno di scuola secondaria di II grado, nei seguenti insegnamenti:
  1. italiano
  2. matematica
  3. lingua inglese (o un’altra lingua straniera qualora l’inglese non fosse compreso tra le materie studiate)
  4. un insegnamento a scelta tra tutti gli insegnamenti seguiti, ad esclusione di educazione fisica, religione, condotta.
  • settori di studio universitario/settori professionali di interesse;
  • motivazioni a partecipare;
  • autopresentazione (righe: min 10–max 20), in cui segnalare esperienze, competenze, ulteriori conoscenze, titoli.

Dovranno infine essere allegati:

• “lettera di presentazione” da parte di un insegnante della propria scuola/istituto;
  • eventuali certificazioni linguistiche.

CLICCA QUI PER INVIARE LA TUA CANDIDATURA

L’elenco degli studenti selezionati sarà pubblicato entro il 30 giugno 2017 nel box download.

UniTrento - Servizio Orientamento
via Verdi 6 - 38122 Trento