La Divisione Supporto Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico si occupa del supporto alla ricerca, dalla partecipazione ai bandi di finanziamento a livello locale, nazionale ed internazionale fino al trasferimento dei risultati alla società, tramite brevettazione, fondazione di spin off e contratti con le imprese.

Nella sezione Bandi sono descritti i servizi e gli strumenti a disposizione di professori e ricercatori per l'identificazione delle migliori opportunità di finanziamento nazionali, europee (Horizon 2020 e altri programmi) e internazionali.

Nella sezione Trasferimento Tecnologico è possibile trovare informazioni sulla protezione di nuove invenzioni, sulla nascita di nuovi spin off accademici, sulla tematica della proprietà intellettuale e sui servizi di supporto ai ricercatori in tutte le fasi valorizzazione dei risultati scientifici. 

Nella sezione Valutazione ANVUR sono raccolte informazioni sugli adempimenti richiesti dall’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca: l’esercizio di Valutazione della Qualità della Ricerca – VQR, il progetto I.R.ID.E (identificativo ORCID) e la Scheda Unica Annuale per la Ricerca Dipartimentale - SUA-RD. 

Nella sezione Formazione e Informazione sono descritte  le iniziative organizzate dalla Divisione sui temi dell’imprenditorialità scientifica, della protezione dei risultati di ricerca, del finanziamento e della gestione dei progetti.

Staff della Divisione Supporto Ricerca Scientifica e Trasferimento Tecnologico

Horizon 2020