Tassa di abilitazione
La tassa di abilitazione deve essere pagata da coloro che conseguono l'abilitazione all’esercizio di una professione.
La tassa va versata a favore della Regione o Provincia Autonoma in cui è stato conseguito il titolo di studio (Laurea) oppure, nel caso di titoli accademici conseguiti all’estero, in cui è stato ottenuto il riconoscimento del titolo.
IMPORTANTE: Poiché ciascuna Regione/Provincia Autonoma può determinare autonomamente l'importo della suddetta tassa, per conoscerne il corretto ammontare l’abilitato deve rivolgersi agli Uffici competenti della Regione o della Provincia Autonoma interessata o all'Università dove è stato conseguito il Diploma di laurea.
La tassa deve essere versata entro 10 giorni dalla data di pubblicazione dei risultati finali sul sito internet dell'Università degli Studi di Trento.
Una ricevuta dell'avvenuto versamento dovrà essere consegnata all'Ufficio Dottorati ed Esami di Stato o inviata tramite posta o via fax al nr. 0461/282191.
Informazioni per coloro che si sono LAUREATI PRESSO L'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI TRENTO:
- l'importo stabilito dalla Provincia Autonoma di Trento per l'anno 2013 è di € 80,00.
- il versamento va effettuato a favore di Trentino Riscossioni S.p.A. con bollettino postale n. 84671502 oppure tramite bonifico bancario (IBAN: IT 24 J 07601 01800 000084671502) riportando la causale: "Abilitazione all'esercizio della professione di….”.
Per coloro che effettuano il bonifico da un conto intestato ad un'altra persona, nella causale andrà specificato anche il cognome e il nome dello studente abilitato.
SE IL BONIFICO VIENE EFFETTUATO ON-LINE, OCCORRERA’ ALLEGARE LA RICEVUTA DI CONFERMA DELL’OPERAZIONE (con data valuta e numero di CRO) E NON IL SEMPLICE ORDINE DI BONIFICO.



Contatti
versione stampabile