Comitato pari opportunità
Il Comitato per le Pari Opportunità si propone di favorire l'uguaglianza nel lavoro tra donne e uomini e di garantire pari dignità sul posto di lavoro a tutte le categorie rappresentate, individuando ogni forma di discriminazione che ne ostacoli la piena realizzazione.
È un punto di riferimento non solo per le donne, ma per tutti i dipendenti e vuole offrire un punto di ascolto per le esigenze di tutti.
Nel gennaio 2005 è stato costituito ufficialmente il nuovo Comitato Pari Opportunità (CPO) dell’Università di Trento, costituito da rappresentanti del personale tecnico-amministrativo.
I compiti specifici del Comitato sono:
- promozione di azioni positive per garantire le pari opportunità nel lavoro e nello studio e per eliminare le disparità di fatto di cui prevalentemente le donne, ma non solo, sono oggetto nella formazione scolastica e professionale, nell’accesso al lavoro, nelle carriera;
- individuazione delle forme di discriminazione che ostacolano la realizzazione dell’uguaglianza delle opportunità nell’ambito dell’attività di lavoro e di studio;
- organizzazione di iniziative per raccogliere e portare a conoscenza di tutto l’Ateneo le informazioni relative alle forme di discriminazione esistenti e alla loro rimozione.
Comitato Pari Opportunità Università di Trento: visita il sito




Contatti
versione stampabile