Technologies for System Integration and e-Government
Il programma formativo prevede lo studio delle soluzioni innovative legate alla gestione dei processi e delle problematiche di integrazione di sistemi software, quali ad esempio i sistemi informativi utilizzati dalla pubblica amministrazione.
In particolare, vengono presentati gli aspetti relativi alla realizzazione di servizi di e-government, anche se le tecnologie e le problematiche di integrazione si applicano in pari modo al mondo produttivo.
Quest’offerta formativa mira alla preparazione di profili professionali di grande interesse per il mondo imprenditoriale e prevede che una parte significativa del master si svolga presso Imprese partner o nei laboratori di e-government disponibili nel contesto del master, gestito in collaborazione con FBK, CNR e Informatica Trentina.
Didattica
Il programma formativo si divide in due parti:
- un primo momento legato a lezioni in aula;
- un secondo momento dedicato alla messa in pratica delle conoscenze acquisite ed alla preparazione della tesi finale.
Ad ogni studente verrà assegnato un tutor incaricato di offrire un punto di riferimento costante per l’attività didattica e formativa.
Modalità di frequenza
La frequenza è obbligatoria per il 75% delle ore di lezione.
Per terminare con successo il percorso gli studenti dovranno ottenere 60 crediti e superare un esame finale.
Destinatari e requisiti di accesso
- il linguaggio di programmazione Java
- la gestione di database
- i sistemi distribuiti
-
le tecnologie web
Modalità di partecipazione alla selezione, tasse d'iscrizione e borse di studio
Le domande d'ammissione dovranno essere presentate esclusivamente in modalità online tramite la procedura d'iscrizione disponibile sul sito web
Scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione:
NEWS ! a seguito della emanazione di un secondo bando per l'assegnazione di 6 posti rimasti liberi, gli interessati possono presentare le domande di partecipazione entro il 29 luglio 2011.



Contatti
Download
versione stampabile