Prestabici
Link utili
L’Opera Universitaria mette a disposizione di studenti, docenti e dipendenti universitari un parco bici di circa 250 unità: un mezzo rapido ed ecologico per spostarsi in città e nei dintorni ma soprattutto poco costoso.
Infatti, il costo mensile del servizio è di 5 euro per gli studenti iscritti ai corsi di studio, i dottorandi, ricercatori, docenti presso il medesimo Ateneo, i partecipanti, anche a titolo temporaneo, alle attività didattiche dell’Università ed eventuali altri utenti, previamente autorizzati dall’Opera.
Il deposito cauzionale previsto per tutti è di 60 euro. La spesa vale certo il servizio vista la possibilità di avere una manutenzione mensile.
Le biciclette si distinguono per il loro colore verdino e dalla scritta “Opera Universitaria” sul telaio. Ogni bicicletta possiede un numero sotto il sellino per facilitare lo studente a riconoscere il suo mezzo dalle altre.
L’iniziativa, nata nel 2000 allo scopo di dare un servizio in più allo studente che frequenta l’ateneo trentino, ha riscosso un notevole successo soprattutto fra coloro che provengono da lontano.
Il Servizio Prestabici da marzo 2011 è riservato ai titolari di Posto alloggio.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta visita il sito dell’Opera Universitaria.



Contatti
versione stampabile