Trasferimenti
TRASFERIMENTO VERSO UN ALTRO ATENEO DI ITALIA
Per il trasferimento presso un altro Ateneo d’Italia, presenta la domanda (disponibile nel box di download) al Presidio Didattico (a mano o via posta ordinaria, allegando la fotocopia di un documento di identità).
A tal fine:
- verifica i termini e le condizioni di trasferimento indicati dalla sede di destinazione;
- non rinnovare l’iscrizione al nuovo anno accademico presso l'Università di Trento;
- se sei neo-immatricolato o hai rinnovato l’iscrizione nell’a.a. 2012/2013, e presenti domanda di trasferimento entro il 31 dicembre 2012, richiedi il rimborso parziale delle tasse consegnando il modulo (disponibile nel box di download) al Presidio Didattico.
TRASFERIMENTO DA UN'ALTRA SEDE UNIVERSITARIA ITALIANA ALL'ATENEO DI TRENTO
Per il trasferimento all'Ateneo di Trento per un corso di studio a numero programmato ricorda di leggere attentamente il bando di ammissione del Corso di Studio di tuo interesse.
Per il trasferimento su un corso di studio ad accesso libero:
-
presenta domanda di trasferimento presso l'Ateneo di provenienza entro il termine del 30 settembre 2012;
-
se richiedi i benefici all’Opera universitaria segui la procedura online (attiva dal 23 luglio 2012) stampa il modulo di immatricolazione e la richiesta benefici Opera. La richiesta di benefici va consegnata allo sportello Opera in Via Santa Margherita 13 - Trento (le scedenze sono disponibili all’indirizzo http://www.operauni.tn.it). Per iscriverti dovrai invece attendere di essere contattato dal Presidio Didattico dopo il ricevimento della tua carriera dall'Università di provenienza.
- se non richiedi i benefici all’Opera universitaria, segui la procedura online (attiva dal 23 luglio 2012) stampa il modulo di immatricolazione e attendi di essere contattato dal Presidio Didattico dopo il ricevimento della tua carriera dall'Università di provenienza. Se intendi effettuare il calcolo della condizione economica, il termine ultimo è il 31 ottobre 2012 (vedi pagina Tasse).
Per richiedere il riconoscimento degli esami sostenuti nell’Ateneo di provenienza (e in altre eventuali precedenti carriere) presenta domanda di abbreviazione di carriera (disponibile nel box di download).



Download
versione stampabile