Come iscriversi all'Università

Prima di procedere con l’immatricolazione ricordati alcune informazioni indispensabili per iniziare la tua carriera all’Università di Trento.

Iscrizione, richiesta servizi dell’Opera Universitaria e pagamento delle tasse universitarie sono definite in base alla condizione economica del tuo nucleo familiare (Icef).

Puoi quindi decidere se:

  • iscriverti senza calcolare la condizione economica del tuo nucleo familiare e pagare quindi l’importo assegnato alla fascia massima di contribuzione (fascia 13)

oppure

  • calcolare la condizione economica presso un Caf convenzionato con l'Università di Trento. Ricordati che la dichiarazione Icef ha una validità di 3 anni dalla prima presentazione.

(!) Consulta l’elenco dei Caf convenzionati (l'elenco è disponibile nel box di download) oppure rivolgiti al servizio Caf che Unitn mette a disposizione prenotando un appuntamento al numero 0461 274990 nei seguenti periodi e orari:

dal 16 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Per rendere effettiva l'iscrizione ricorda di completare tutti i passaggi della procedura online e consegnare la modulistica allo sportello Unitn-Opera presso Foyer Giurisprudenza - Trento, via Rosmini 27 nei seguenti periodi e orari:


dal 23 luglio al 10 agosto e dal 20 agosto al 14 settembre:


• dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 16.00
• venerdì dalle 9.00 alle 12.00

 

(!) Se vuoi iscriverti ad un corso di studio ad accesso programmato è necessario superare il test di ammissione e per farlo ricorda di iscriverti online alla prova selettiva a partire dal 2 luglio.

Per tutte le informazioni aggiuntive su Caf, importi delle tasse universitarie e richiesta borsa di studio e posto alleggio consulta l'apposita pagina.

 

Scadenze immatricolazioni corsi di laurea di primo livello:

Per i corsi di laurea di primo livello ad accesso libero, l'immatricolazione è da effettuare entro il 14 settembre 2012

Per i corsi di laurea di primo livello a numero programmato, si rimanda alle scadenze indicate dal bando di ciascun corso di laurea

> per eventuali specificità si consiglia di visitare i portali di ciascun corso di studio.

 

Scadenze immatricolazioni corsi di laurea di secondo livello (lauree magistrali):

Per i corsi di laurea di secondo livello, l'immatricolazione è da effettuare entro il 31 gennaio 2013

> per eventuali specificità si consiglia di visitare i portali di ciascun corso di studio.