L’asilo nido aziendale

L’Università degli Studi di Trento offre ai propri dipendenti la possibilità di iscrivere i propri figli all’asilo nido aziendale. L’asilo rappresenta una modalità funzionale ed innovativa per rispondere ai bisogni dei dipendenti dell’Università in un’ottica di massima flessibilità.
Si trova in via Santa Margherita (compendio ex Prepositura) n° 13 a Trento.

Servizio di ristorazione

Il servizio di ristorazione consente al personale autorizzato dalla Direzione Risorse Umane e Organizzazione di accedere ai punti ristoro convenzionati a prezzo agevolato.

Parcheggi di Ateneo

L’Università offre la possibilità, nel limite dei posti disponibili, di fruire di un parcheggio gratuito riservato ai dipendenti.

Convenzioni per il trasporto

L'Ateneo ha stipulato una convenzione con Trentino Trasporti SpA e Trenitalia SpA che permette al proprio personale di usufruire di uno sconto del 30% sull'acquisto di un abbonamento urbano annuale e di un contributo pari al 30% sull’abbonamento extraurbano annuale e sull'eventuale estensione urbana dell'abbonamento extraurbano.

Borse di studio

L’Università promuove per i propri dipendenti l’assegnazione di alcune borse di studio, in particolare rivolte ai figli dei dipendenti che frequentano la scuola dell’obbligo o che partecipano a soggiorni di studio all’estero.

Sussidi al personale

I sussidi al personale sono in importi erogati a fondo perduto da parte dell’Università a dipendenti che si trovano a sostenere una spesa rilevante in relazione al reddito familiare. La spesa può riguardare sia il dipendente  sia i propri familiari. L’erogazione del sussidio è prevista per le seguenti tipologie:

  • spese mediche e spese straordinarie per portatori di handicap
  • protesi e cure dentarie
  • furti e scippi
  • decessi
  • altri eventi eccezionali.

Prestiti INPDAP

I dipendenti dell'Università degli Studi di Trento hanno la possibilità di ottenere dei prestiti concessi dall’Inpdap secondo diversi piani di finanziamento.
I prestiti possono essere:

  • Annuali, biennali, triennali o quadriennali (“Piccolo prestito”)
  • Pluriennali diretti (“Cessione del quinto dello stipendio”)
  • Pluriennali garantiti
  • Mutui ipotecari

Assegno al nucleo familiare

L’assegno per il nucleo familiare è un importo che viene corrisposto, a richiesta del dipendente, con la retribuzione mensile.

Orario di lavoro

L'orario ordinario di lavoro è di 36 ore settimanali, di norma suddiviso dall’Amministrazione in 5 giorni settimanali, con una pianificazione di rientri definita con il Responsabile della struttura.

Modifiche contratto lavoro: part time - full time

I dipendenti dell'Università degli Studi di Trento possono richiedere la trasformazione del proprio rapporto di lavoro presentando domanda rivolta al Dirigente delle Risorse Umane ed indirizzata all’Ufficio Personale TA e Servizi Complementari Tipologie di part-time.
Il contratto di tempo parziale di norma prevede la prestazione lavorativa ridotta a 30, 24, 18 o 12 ore.

Consultazione cedolino e CUD

Cedolino on-line è il servizio che permette a tutto il personale dipendente dell’Università degli Studi di Trento di visionare via web i cedolini dello stipendio e i modelli CUD.

CLA - Centro Linguistico di Ateneo

Visita il sito web

Attività ricreative

L’Università promuove e agevola lo svolgimento di attività ricreative per il personale tecnico amministrativo e docente ricercatore e per gli studenti. Si tratta sia di attività sportive che di attività culturali promosse dal Circolo Ricreativo dell'Università (CRU) e da UNI.SPORT - Università di Trento Sports Network

Attività sociali INPDAP

Oltre all’attività strettamente previdenziale, l’INPDAP offre ai propri iscritti anche altre tipologie di prestazioni di tipo sociale.

 

Per reclami, suggerimenti o segnalazioni sui servizi erogati dalla DRUO si prega di inviare una e-mail
OsservazioniDRUO [at] unitn.it