In data 14/04/2015 l'ANVUR ha comunicato che la la Relazione sul funzionamento complessivo del sistema di valutazione, trasparenza e integrità dei controlli interni a cura dei Nuclei di Valutazione, con scadenza prevista per il 30 aprile p.v. (art. 14, comma 4, lettera a del D. Lgs. n.150/2009) confluirà nella Relazione AVA di cui al D.lgs. n. 19/2012.

Le "Linee guida 2015 per la Relazione Annuale dei Nuclei di Valutazione", nella sezione dedicata alla "Valutazione della performance" affermano che:
"In questa sezione va riportata una breve sintesi dell’attività svolta dal NdV nella funzione di OIV per l’anno 2014, tenuto conto dei cambiamenti intervenuti nel corso dell’anno con il passaggio
delle competenze all’ANVUR e in assenza dell’azione di indirizzo svolta in precedenza dalla CIVIT.
Si richiede altresì di relazionare in breve sul recepimento e le prime reazioni dell’ateneo rispetto alle nuove Linee guida dell’ANVUR sulla gestione del ciclo della performance (che dovranno essere seguite a partire dal 2016) e che saranno in consultazione dalla fine di aprile 2015 sul sito dell’Agenzia."