HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione profilo professionale per il ruolo di “Technology Transfer Specialist”.

Il/la candidato/a prescelto/a sarà chiamato/a ad operare per rafforzare la capacità di trasferimento tecnologico di HIT nei confronti di investitori privati ed industriali, all'interno di un'Unità operativa incaricata di raggiungere i seguenti obiettivi:

  1. Supportare i Soci scientifici di HIT per il pieno sfruttamento del loro potenziale di ricerca, affinché esso si traduca in nuove conoscenze commercializzabili, diritti di proprietà intellettuale ed eventualmente la creazione di start-up;
  2. Supportare i Soci di HIT nella crescita e nello sviluppo delle proprie Unità ed aree di attività indirizzandole verso settori e mercati applicativi più promettenti attraverso strumenti e servizi quali lo scouting di trend tecnologici, la valutazione della brevettualità, l’analisi di mercato e sviluppo del business;
  3. Assistere i Soci di HIT per l’incentivazione dell’attrazione industriale e degli investitori verso il Trentino, sfruttando la forte capacità dell’ecosistema locale di ricerca e innovazione;
  4. Supportare la commercializzazione dei risultati delle tecnologie più promettenti inclusi nei portafogli tecnologici dei soci scientifici di HIT.

Data pubblicazione: 21/11/2017
Data scadenza bando: prorogato al 31/12/2017, ore 11:00 AM (CET)
Bando
Proroga termine di chiusura delle candidature

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per il ruolo di “Innovation Project Manager”.

Il/La candidato/a sarà chiamato/a ad operare all’interno dell’Unità funzionale di HIT dedicata ai progetti strategici, supportando la gestione operativa ed amministrativa dei progetti in corso e lo sviluppo di nuove opportunità di finanziamento a livello locale, nazionale ed europeo in ambiti coerenti con la mission di HIT.
Inoltre, in raccordo con l’Unità funzionale di HIT dedicata al trasferimento sul mercato di soluzioni innovative ad alto valore aggiunto, il/la candidato/a selezionato/a si occuperà del supporto alle attività aventi specifici contenuti di trasferimento tecnologico, in particolare le fasi di valorizzazione dei risultati della ricerca tramite analisi di mercato e business plan.

Data pubblicazione: 31/10/2017
Data scadenza bando: prorogato al 20/11/2017, ore 11:00 AM (CET)
Bando
Proroga termine di chiusura delle candidature

HUB INNOVAZIONE TRENTINO S.c.a.r.l. (HIT) intende procedere all’avvio di una procedura di selezione per il ruolo di “Operations Officer”.

Il/La candidato/a sarà chiamato/a ad operare all’interno dell’Unità funzionale di HIT dedicata alle attività di operations interne ed internazionali, avente il principale scopo di affiancare le altre Unità funzionali al fine di assicurare la corretta gestione tecnica e la formalizzazione dei rapporti con i soggetti istituzionali, pubblici e privati, a livello nazionale, europeo ed internazionale, con cui HIT interagisce.
L’Unità, inoltre, si occupa di supportare le attività di governance interna, interagendo a tal fine con il Consiglio di Amministrazione e i Soci di HIT, ed assicura il rispetto e l’adempimento delle normative applicabili e della regolamentazione interna.
Infine, l’Unità provvede alle necessità di approvvigionamento di beni e servizi per l’ordinaria gestione delle attività della Società, in applicazione della normativa provinciale e nazionale in materia di contratti pubblici.

Data pubblicazione: 27/10/2017
Data scadenza bando: prorogato al 20/11/2017, ore 11:00 AM (CET)
Bando
Proroga termine di chiusura delle candidature