L'Università incontra / Incontra l'Università

L’Assemblea pubblica di Ateneo è un momento di incontro con la società trentina. Prevista dal nuovo Statuto e convocata dal Presidente d’intesa con la Rettrice, è un appuntamento a cadenza annuale in cui si riflette sul valore e sulle ricadute dell’attività scientifica e didattica dell’Università di Trento.
L’inizio di un dialogo informale con chi guida l’Ateneo, un appuntamento in cui la comunità è invitata a conoscere meglio la propria Università e a sentirsi parte di essa.

Registrazione integrale dell'Assemblea di Ateneo 2014

Da questa edizione il dialogo vuole aprirsi anche a temi “dedicati”. Per il 2014 sono stati individuati come argomenti di approfondimento quelli della scuola e del volontariato. L’Università è pronta a fare la propria parte insieme a quanti operano ogni giorno in questi due ambiti interpretando, in modi differenti, il proprio impegno attivo nel presente e nel futuro.

Il Presidente Innocenzo Cipolletta presenta i nuovi temi.

I pre-incontri dell'Assemblea di Ateneo 2014

Due appuntamenti con gli operatori del settore per iniziare un confronto in vista dell’Assemblea di Ateneo

Il Presidente Innocenzo Cipolletta invita cittadini, imprenditori e studenti a partecipare al dibattito avviato nell'Assemblea pubblica di Ateneo. L'obiettivo è di rendere ancora più vivace e fruttuoso il dialogo tra il Trentino e la sua Università, in vista delle prossime edizioni.