Curriculum N. borse tematica libera N. borse/assegni tematica vincolata Tema e finanziatore (tra parentesi) - CICLO 33
A 5 5

A2 - Ecological connectivity in the Alpine anthropic matrix: natural reserves and corridors for the conservation of brown bear in the Alps (ABC-AlpBearConnect) - (Università di Trento e Fondazione Edmund Mach - Trento)
A3 - Formulation of Trichoderma atroviride SC1 for soil application - (Fondazione Edmund Mach - Trento)
A4 - Studio della comunicazione vibrazionale della cicaline Philaenus spumarius per identificare potenziali tecniche acustiche di controllo della specie - (Fondazione Edmund Mach - Trento)
A 5 - Linkages between fish habitat dynamics and channel morpho-dynamics at mesoscale - (assegno di ricerca Marie Skłodowska-Curie ETN-EUROFLOW - soggetto a requisiti particolari, vedi dettagli nel file apposito nel box Download)

B 2*

*queste borse beneficiano del contributo del progetto della Provincia Autonoma di Trento "ENERGETICA"

C 6 4 + 1

C1 -  Design, simulation and testing of smart metamaterials/metastructures for vibration mitigation of civil/mechanical systems (Università degli Studi di Trento e Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica)
C2 - Modelling and simulation of novel opto-acoustic sensors for monitoring crack growth in pressure vessel steels (Università degli Studi di Trento e Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica)
C3 - Friction forces between patterned surfaces (Pirelli Tyre S.p.A.)
C4 - Laser-Beam Cutting Modeling and Testing For Improved Quality and High-Demanding Structural Applications (Adige SYS S.p.A.)
C5 - Behaviour of cold formed steel industrial storage racks subjected to accidental and seismic actions (Metalsistem S.p.A. - pubblicato il 09.08.2017)

D 3 1 + 2 + 1 Assegno di ricerca

D1 - A new model for a comprehensive comfort assessment methodology in buildings based on pre and post design procedure (Università degli Studi di Trento e Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica)
D2 - Indoor environmental quality as the main driver for energy efficiency in the residential sector: measures, technology and concepts (Assegno di ricerca finanziato da EURAC Research - Bolzano/Bozen - pubblicato il 26.07.2017)
D3 e D4 - T.U.T - Trento Urban Transformations (2 borse finanziate dal Comune di Trento nell'ambito del progetto "Trasformazioni urbane a Trento, Percorsi e strategie di innovazione - pubblicato il 09.08.2017)

Ulteriori informazioni sulle borse a tematica vincolata alla pagina http://www.unitn.it/dricam/node/164.

ATTENZIONE! Posti e  borse aggiuntive a tematica vincolata (reserved scholarships)

Le borse, e i relativi posti, che si rendono disponibili dopo la pubblicazione del bando sono evidenziati in rosso (e preceduti da +); soltanto coloro che avranno inviato la Application principale entro la scadenza del 29 agosto 2017 potranno optare per queste borse aggiuntive compilando la apposita AOL integrativa disponibile nel sistema: https://webapps.unitn.it/Apply/it/Web/Home/dott.
Tale AOL integrativa sarà aperta soltanto nel periodo dal 30 agosto fino al 4 settembre 2017, ore 12.00 (ora italiana). Per accedere si dovranno utilizzare le stesse credenziali usate per la Application principale.