L’internazionalizzazione è uno dei caratteri distintivi dell’Università di Trento. In poco più di 50 anni di vita l’Ateneo ha sviluppato la dimensione internazionale della formazione e della ricerca valorizzando appieno i programmi di mobilità (incoming e outgoing), stringendo accordi di collaborazione con enti e organizzazioni di primo piano quasi in tutto il mondo e avviando progetti innovativi per favorire l’interscambio e l’esperienza a Trento di persone provenienti da alcune realtà specifiche.

La cifra distintiva dell’Università di Trento con riguardo all’internazionalizzazione è anche tra i fattori che la premiano nei ranking nazionali ed internazionali.

In queste pagine la realità internazionale dell’Università di Trento è a portata di clic:

Percorsi in inglese
Questa sezione presenta in maniera dettagliata l’offerta formativa dell’Ateneo in lingua inglese e le modalità per gli studenti stranieri di immatricolarsi a questi percorsi di studio. Informazioni sui percorsi e modalità di application.

Progetto RIT - Raise your international talent in Trento
RIT è un nuovo progetto dell’Ateneo, destinato agli studenti provenienti da alcuni specifici paesi (es. CINA) allo scopo di offrire loro l'opportunità di imparare l'italiano nel proprio paese di origine in vista dell'iscrizione alla laurea triennale presso l'Università di Trento, in Italia.

Mobilità in uscita
Questa sezione offre tutte le informazioni per gli studenti e i neolaureati per svolgere un periodo di studio, di lavoro o di ricerca all’estero.

Mobilità in entrata
Venire a Trento per studiare con i programmi di mobilità (Doppia laurea, Erasmus+) e molte altre opportunità legate ad accordi bilaterali tra l’Ateneo e altre organizzazioni.
Qui vengono presentate tutte le opportunità e le iniziative aperte.

Euregio
L’Euregio è l’area territoriale formata dalle Province di Trento, Bolzano e dal Land Tirolo. Questo progetto offre opportunità di mobilità e di ricerca tra le università dell’Euregio: Università di Trento, Università di Bolzano e Università di Innsbruck.