Bando: People - Marie Curie International Incoming Fellowships
OBIETTIVO: borse individuali per la mobilità internazionale di top-class “experienced researchers" di qualsiasi nazionalità e attivi nella ricerca in un paese terzo per svolgere attività di ricerca (da 12 a 24 mesi) presso una "host institution" di uno Stato membro o associato, al fine di promuovere l’eccellenza scientifica attraverso la cooperazione nella ricerca.
La borsa può prevedere una eventuale fase di ritorno presso una "return host organization" del paese di origine del ricercatore (solo se tale paese rientra nelle "International Cooperation Partner Countries" - ICPC).
Per maggiori informazioni sulle regole di mobilità si rimanda al Work Programme.
FUNDING SCHEME:support for training and career development of researchers
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: alla data di scadenza del bando il ricercatore deve essere in possesso del titolo di dottorato (indipendentemente dalla data del conseguimento) o avere un'esperienza di almeno 4 anni nell'attività di ricerca (calcolati a partire dalla data di acquisizione del titolo che permetterebbe l'iscrizione ad un corso di dottorato).
Il progetto dovrà essere presentato da un “experienced researcher” di qualsiasi nazionalità e attivo nella ricerca in un paese terzo, in accordo con un ente ospitante (“host organization”) di uno Stato membro o associato (più eventualmente una “return host organization” ICPC per la fase di ritorno, se prevista).
MODALITA' DI PRESENTAZIONE: presentazione online con il sistema EPSS entro il 18 agosto 2009 alle ore 17.00 (ora di Bruxelles).
Call Identifier: FP7-PEOPLE-2009-IIF
DOCUMENTI UTILI ALLA PRESENTAZIONE: (disponibili all'indirizzo internet indicato nella sezione "link"):
- Call fiche
- Work Programme
- Guide for applicants



versione stampabile