Bando: People - Marie Curie Industry-Academia Partnerships and Pathways
OBIETTIVO: favorire la collaborazione fra organizzazioni di ricerca non commerciali (università o enti pubblici di ricerca) e organizzazioni commerciali (es. industrie, PMI ecc..) e stimolare programmi di cooperazione a lungo termine basati su un progetto comune di ricerca finalizzato alla condivisione e al trasferimento delle conoscenze. Tutti i progetti devono prevedere scambi di personale, mentre l’assunzione di experienced researchers è facoltativa. Per maggiori informazioni sulle attività previste e sulle regole relative alla mobilità ed ammissibilità di ricercatori, si rimanda al Work Programme ed alla Guide for Applicants.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: almeno 1 organizzazione di natura commerciale e 1 non commerciale (università e/o centri di ricerca) di due diversi Stati membri dell’UE o Associati. Per le regole riguardanti la partecipazione di organizzazioni altri paesi, si rimanda alla Guide for Applicants.
MODALITA' DI PRESENTAZIONE: presentazione online con il sistema EPSS entro il 27 luglio 2009 alle 17:00 (ora di Bruxelles).
Call Identifier: FP7-PEOPLE-2009-IAPP
DOCUMENTI UTILI ALLA PRESENTAZIONE: (disponibili all'indirizzo internet indicato nella sezione "link"):
- Call Fiche
- Work Programme
- Guide for Applicants



versione stampabile