Bando: Enlace - Travel Grant Scheme

Programma: 
VII PQ
Scadenza: 
10 maggio 2012
Area CUN: 
Area 01 - Scienze matematiche e informatiche
Area CUN: 
Area 02 - Scienze fisiche
Area CUN: 
Area 03 - Scienze chimiche
Area CUN: 
Area 04 - Scienze della terra
Area CUN: 
Area 05 - Scienze biologiche
Area CUN: 
Area 06 - Scienze mediche
Area CUN: 
Area 07 - Scienze agrarie e veterinarie
Area CUN: 
Area 08 - Ingegneria civile ed architettura
Area CUN: 
Area 09 - Ingegneria industriale e dell informazione
Area CUN: 
Area 10 - Scienze dell antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
Area CUN: 
Area 11 - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
Area CUN: 
Area 12 - Scienze giuridiche
Area CUN: 
Area 13 - Scienze economiche e statistiche
Area CUN: 
Area 14 - Scienze politiche e sociali

OBIETTIVO: promozione della cooperazione nella ricerca tra i paesi del Centro-America (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama) e Europa, attraverso il finanziamento di viaggi e/o soggiorni per ricercatori (europei verso l'America centrale  o centro-americani verso l'Europa) finalizzati a favorire la preparazione di progetti congiunti di ricerca, in risposta ai bandi che saranno pubblicati nell'ambito dei programmi specifici COOPERATION e PEOPLE (previsti per luglio 2012) .
DESTINATARI: ricercatori europei o centro-americani (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama)
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE:
- "
postgraduate e/o 3 anni di esperienza di ricerca (full time)
-  "Endorsement letter" da parte dell'istituzione di appartenenza (università, enti di ricerca, SME che conducono attività di ricerca) 
- idea concreta di progetto da sviluppare e presentare  con un partner  dell'America centrale/Europa nell'mabito delle priorità del VII Programma Quadro (Cooperation e People)  
- "
Expression of Interest" da parte dell'istituto ospitante
- cnoscenza della lingua inglese
DURATA DEL PROGETTO: max 30 giorni
FINANZIAMENTO: 
Full grant: fino a 3000 euro,  per la copertura dei costi di viaggio e soggiorno (max. 30 giorni)
Co-financed grant: fino a 1500 euro, per la copertura dei costi di viaggio o soggiorno (max. 30 giorni)
MODALITA' DI PRESENTAZIONE: i dossier di candidatura, dovranno essere inviati per e-mail all'indirizzo indicato nel bando entro il 10 maggio 2012