Bando: UNESCO-L’ORÉAL International Fellowships for Young Women in Life Sciences - 2013
OBIETTIVO: finanziamento di 15 borse per giovani ricercatrici, di qualsiasi nazionalità, già attive nella ricerca nel settore delle scienze della vita o settori affini (inclusi biologia, biochimica, biotecnologia, agricoltura, medicina, farmacia e fisiologia).
CRITERI DI ELEGGIBILITA': le candidature devono essere state selezionate dalla Commissione nazionale italiana per l'UNESCO (max 4)
REQUISITI DELLE RICERCATRICI PROPONENTI:
- max 35 anni (data di nascita limite: 1 gennaio 1978)
- possesso di titolo di dottorato conseguito nel settore delle scienze della vita (requisito preferenziale ma non esclusivo);
- adeguato curriculum di ricerca e di formazione personale
- buona conoscenza della lingua (scritta e orale) del paese ospitante
DURATA: 12 mesi (+ eventuale proroga di altri 12 mesi da richiedere successivamente). La data di inizio deve essere compresa tra il 1° marzo 2013 e il 1° marzo 2014.
NB: almeno la metà del periodo coperto dalla borsa dovrà essere trascorso all'estero presso un'ente ospitante; almeno 2 mesi dovranno essere previsti come "fase di ritorno" presso il paese di origine
FINANZIAMENTO: fino a USD20,000
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: presentazione della proposta online al seguente indirizzo: https://www.eudonet.com/v7/app/specif/EUDO_03816/Fwis_International/Default.aspx ) entro il 15 giugno 2012 (scadenza per la presentazione alla Commissione Nazionale).
Le proposte selezionate a livello nazionale dovranno essere presentate entro il 15 luglio 2012.



versione stampabile