Bando: People - Marie Curie Career Integration Grant (CIG)
OBIETTIVO: supporto all’integrazione professionale (tramite assunzione con contratto per almeno tutta la durata del progetto) di “experienced researchers” presso enti di ricerca con sede in uno Stato Membro o Associato UE (ad esempio dopo un periodo di mobilità all’estero).
Il bando è aperto a tutti i settori della ricerca.
Regola della mobilità: il ricercatore proponente può avere qualunque nazionalità e, negli ultimi 3 anni, non deve avere condotto attività di ricerca nel paese in cui ha sede l’ente ospitante per più di 12 mesi.
DESTINATARI: la proposta deve essere presentata congiuntamente da un “eligible experienced researcher” e da un ente ospitante di uno MS o AC che deve impegnarsi, già in fase di proposta, ad assumere il ricercatore almeno per l’intera durata del progetto (da 24 a 48 mesi).
Requisiti di un "EXPERIENCED RESEARCHER": ricercatore in possesso del titolo di dottorato o con almeno 4 anni di esperienza nell'attività di ricerca alla data di scadenza del bando (calcolati a partire dalla data di acquisizione del titolo che permetterebbe l'iscrizione ad un corso di dottorato).
FINANZIAMENTO: 25 000 €/anno (contributo forfetario)
MODALITA' DI PRESENTAZIONE: Presentazione online con il sistema EPSS.
Il bando prevede 2 scadenze: 8 marzo 2011 e 6 settembre 2011 (ore 17.00 ora di Bruxelles).
Call Identifier: FP7-PEOPLE-2011-CIG
DOCUMENTI UTILI ALLA PRESENTAZIONE: (disponibili all'indirizzo internet indicato nella sezione "link"):
- Call Fiche
- Work Programme
- Guide for Applicants



versione stampabile