BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO A STUDENTI E/O GRUPPI DI STUDENTI CHE ELABORINO PROGETTI, STUDI DI PARTICOLARE INTERESSE O LAVORI ORIGINALI SUI TEMI DELL’INCLUSIONE CONNESSI ALLA PREVENZIONE INCENDI E ALLA GESTIONE DELL'EMERGENZA

Scadenza
Esterni
Studenti
N. posizioni
Importo
€1000.00
Erogato da
Soggetto esterno

L’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale bandisce un concorso per il conferimento di n. 4 (quattro) borse di studio a studenti delle scuole medie superiori e delle università italiane che abbiano sviluppato percorsi di studio di particolare interesse o lavori originali sui temi dell'inclusione connessi alla prevenzione incendi e/o alla gestione di situazioni emergenziali.

Allo scopo di valorizzare le attività del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco quale primaria struttura pubblica operante sui temi della sicurezza e del soccorso inclusivo, possono partecipare al concorso gli studenti che siano stati coinvolti in percorsi di studio e/o sperimentazione su tali aspetti.

Le Borse di studio previste dal bando saranno erogate nei seguenti importi:

- n. 2 (due) Borse di studio di € 1.000 (mille) a studenti ovvero gruppi di studenti delle Scuole Secondarie di Secondo grado;

- n. 2 (due) Borse di studio di € 1.000 (mille) per studenti ovvero gruppi di studenti universitari.

Nella valutazione dei lavori proposti, sarà considerata l’attribuzione di un punteggio da 1 a 3 ad ognuno dei seguenti aspetti (1 aspetto poco rilevante, 3 aspetto molto rilevante):

- originalità dei temi;

- livello di approfondimento;

- possibilità di rendere pienamente operativo lo studio;

- utilizzo di modalità innovative nella loro proposizione (video, animazioni, ecc.);

- lavori condotti da gruppo o singoli.

Scadenza presentazione domande: 31 luglio 2023.

Bando
2_bando_inclusione_2023.pdf (PDF | 194.11 KB)
Ulteriori documenti
borsedistudio@anvvf.it