Ateneo
Erogato da
UniTrento
Finanziato da
Centro Internazionale per la Ricerca Matematica - C.I.R.M.

Il Dipartimento di Matematica dell’Università di Trento, nell'ambito del progetto dipartimentale per l'alta formazione in Analisi e Geometria, bandisce n. 2 borse di studi biennali di € 5.500 annui ciascuna, da destinare a studenti/esse che si iscriveranno alla laurea magistrale in Matematica, nell’a.a.2023/24. Le borse sono finanziate dal Centro Internazionale per la Ricerca Matematica - C.I.R.M.

Possono partecipare alla selezione, che avviene per titoli ed esami, coloro i quali:

a. abbiano conseguito o intendano conseguire entro il 31 ottobre 2023 un diploma di laurea di primo livello in discipline STEM, o un titolo straniero equivalente;

b. siano in possesso di una dichiarazione ISEE per l’iscrizione all’Università per l’anno 2023 alla data di iscrizione alla LM in Matematica, se cittadini EU (l’ISEE non è richiesto per cittadini non-EU);

Nella pagina delle Apply selezionare la voce "Premi e Borse di Studio" e all'interno dell'Apply selezionare il bando "Bando di selezione per l'assegnazione di 2 borse di studio per la frequenza della laurea magistrale in matematica."

I/Le candidati/e interessati/e devono presentare domanda onlineentro il 30 giugno 2023 alle ore 12:00, allegando:

a. autocertificazione riguardante il curriculum studiorum (i/le candidati/e che siano o siano stati/e iscritti a un corso di laurea dell’Università di Trento possono indicare il corso svolto;

b. copia della tesi di laurea di I livello (formato pdf) nel caso di titolo già conseguito alla data di presentazione della domanda, oppure un abstract che descriva in maniera sintetica le tematiche oggetto del lavoro di tesi;

c. ogni altra informazione ritenuta utile ai fini dell’ammissione (partecipazione a iniziative extracurriculari su argomenti matematici, eventuali premi/borse di studio ottenuti per gli studi in discipline matematiche, altra documentazione ritenuta pertinente).

Bando Matematica (PDF | 102.21 KB)
Ulteriori documenti
DR emanazione bando (PDF | 119.73 KB)
serviziallostudio@unitn.it