PREMIO INTERNAZIONALE “ECONOMIA e SOCIETA’” per l’assegnazione di due BORSE di STUDIO III EDIZIONE – ANNO 2023

Esterni
N. posizioni
Importo
Erogato da
Soggetto esterno

Per promuovere la conoscenza della Dottrina Sociale della Chiesa Cattolica, la Fondazione Centesimus Annus - Pro Pontifice (FCAPP) indice un Premio consistente nella assegnazione di due borse di studio a giovani ricercatori del valore di 10.000 e/o 20.000 euro.

Requisiti per le borse di studio:

L'assegnazione delle due borse di studio sono riservate a giovani ricercatori/ricercatrici di età non superiore ai 35 anni, per la frequenza – a far data dall’anno accademico 2023/2024 – di corsi superiori di specializzazione e/o ricerche presso Università o Enti/Scuole di alta formazione nel campo dello studio e applicazione di nuovi modelli di sviluppo socio - economico che, in linea con i principi della Dottrina Sociale della Chiesa, siano inclusivi, solidali e sostenibili.

Il valore delle borse di studio sarà pari a euro 10.000 se la borsa di studio verrà fruita nello stesso Paese di residenza del candidato, a €

20.000 nel caso di utilizzo in un Paese diverso da quello di residenza.

I candidati devono inviare alla giuria del Premio una breve presentazione in tre pagine del progetto che intendono realizzare - allegando il giudizio da parte di un docente responsabile del progetto stesso - e copia dei titoli universitari qui appresso indicati.

I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea magistrale o a ciclo unico oppure di un diploma di Master di I o II livello conseguito nel periodo compreso tra il 1 agosto 2016 e il 31 dicembre 2022.

La votazione conseguita costituirà elemento rilevante nel processo di selezione dei candidati.

I corsi di specializzazione funzionali alla attuazione del progetto devono essere della durata minima di un anno accademico.

Verranno presi in considerazione progetti in lingua francese, inglese, italiana, portoghese, spagnola, tedesca e polacca.

Le domande devono essere presentate entro il 22 Maggio 2023

centannus.award@foundation.va