Iscrizione alle prove linguistiche informatizzate
Durante l'anno accademico, il CIAL organizza le prove di conoscenza (esami di lingua) per la prima e/o seconda lingua per tutte le Facoltà dell'Ateneo di Trento. L'iscrizione alle prove è obbligatoria secondo le modalità di iscrizione seguite dalle singole Facoltà.
Le prove si terranno presso le Facoltà di riferimento o presso il CIAL, a seconda dell'esame.
Per verificare la struttura delle prove e i periodi nei quali vengono tenute, si prega di consultare le singole Programmazioni linguistiche di Facoltà.
Da questa pagina è possibile effettuare l'iscrizione ai seguenti esami:
- prove informatizzate di conoscenza linguistica di livello A1b, A2, B1 e B2. Si precisa che le prove informatizzate verranno proposte durante tutto l'anno accademico; l'iscrizione si apre solitamente 90 giorni prima della data d'esame.
-
prove informatizzate di conoscenza linguistica di livello C1 e C2. Si precisa che le prove informatizzate verranno proposte in ottobre, dicembre, aprile e luglio; l'iscrizione si apre solitamente 30 giorni prima della data d'esame.
-
prove di verifica della conoscenza all'ingresso per la Facoltà di Scienze/Ingegneria.
Le prove sono rivolte solamente agli studenti della Laurea Triennale, Laurea Magistrale e Laurea Specialistica che devono ancora sostenere l’esame di lingua previsto dal proprio piano degli studi.
Per gli studenti con il Piano Studi in Esse3 obbligatorio:
prima dell'iscrizione alla prova è necessario che il CODICE ESAME ESSE3 al quale ci si intende iscrivere, risulti inserito nel proprio libretto di Esse3. La lista dei codici d'esame è presente nelle guide sotto indicate.
Gli studenti sono invitati a consultare attentamente la guida alla prova informatizzata.
Guide alle prove di conoscenza linguistica e ai test di accesso informatizzati
Simulazione prova informatizzata
Orario ricevimento C.E.L. esaminatori
Iscrizione alle prove informatizzate
Per iscriversi alle prove informatizzate è necessario collegarsi a SERVIZI ONLINE, autenticandosi con il login e la password d’Ateneo. Questi ultimi saranno necessari anche in sede d'esame.
Si precisa inoltre che è necessario presentarsi agli esami muniti di documento di riconoscimento valido con fotografia e firma (carta di identità, patente o passaporto).
Nel caso in cui la fotografia non sia riconoscibile e non si sia in possesso di altro documento identificabile, non sarà possibile sostenere l'esame.
| SERVIZI ONLINE |



versione stampabile