ENGLISH CLUB
In cosa consiste?
Partecipare al club significa avere la possibilità di effettuare conversazioni in lingua inglese con altri studenti. L’iniziativa è rivolta sia agli studenti che devono superare l’esame di lingua in Facoltà, che ad altri studenti interessati al mantenimento del proprio livello linguistico.
Come funziona?
In aula sono disponibili dei contenitori dai quali “pescare” un argomento su cui discutere insieme o degli esercizi da svolgere, anche con modalità di gioco. Gli argomenti sono divisi per livello, ossia si affrontano temi differenti per il livello B1 e per il B2.
Solitamente gli utenti partecipanti variano da un minimo di 5 ad un massimo di 20 persone. Questi vengono divisi in gruppi di 2 - 4 unità, ed iniziano a lavorare con il materiale che hanno estratto, servendosi anche del vocabolario messo a disposizione, se necessitano di qualche aiuto a livello lessicale.
La coordinatrice non potrà essere sempre presente agli incontri, quindi è importante che siano gli studenti stessi a spiegare il da farsi ai nuovi arrivati, e ad invitarli ad aggiungersi ad un gruppo piuttosto che ad un altro.
E’ fondamentale che si utilizzi la lingua inglese come unica lingua di comunicazione.
Quando si tengono gli incontri?
Presso la Facoltà di Ingegneria:
le date e gli orari in cui si tengono gli incontri sono disponibili al link "Persone" ricercando il cognome della docente (Hope).
Si raccomandano gli studenti di non scrivere sui materiali e di non portare via gli stessi.



versione stampabile