Panoramica del Centro
Il CIMeC (Centro interdipartimentale Mente/Cervello dell’Università di Trento a Rovereto) è un centro interdipartimentale, formato dai dipartimenti di Psicologia e Scienze Cognitive, di Fisica e di Ingegneria e Scienze dell'Informazione (DISI).
Il centro studia il funzionamento del cervello attraverso l'analisi delle sue caratteristiche funzionali, strutturali e fisiologiche, nel suo stato sia normale che patologico. Per indagare i correlati neurali del comportamento, il Centro dispone di metodiche di neuroimmagine all’avanguardia. Il CIMeC si compone di vari laboratori di neuroscienze per la ricerca di base e clinica, di laboratori computazionali e di psicologia sperimentale, oltre ad un dottorato di ricerca in “Cognitive and Brain Science”.
La sede principale del CIMeC (uffici amministrativi, laboratori e scuola di dottorato) si trova a Rovereto, a trenta chilometri da Trento. I laboratori di neuroimmagine e di cognizione animale sono a Mattarello (località ad 8 chilometri a sud di Trento), dove si trovano anche gli uffici amministrativi di supporto.




Contatti
versione stampabile