Ricerca

Le attività di ricerca clinica e di ricerca di base del CeRiN si focalizzano sullo studio degli aspetti clinici e sulle basi neurali dei disturbi cognitivi causati da danno cerebrale.

Gli scopi del CeRiN sono quelli di trovare nuovi approcci alla riabilitazione delle funzioni cognitive e di fornire nuove informazioni riguardo al funzionamento del cervello.

Verrano studiate diverse malattie neurologiche come ad esempio le malattie cerebrovascolari, traumatiche, neurodegenrative ed infettive.

Attraverso le risorse rese disponibili dal CIMeC e dall'Università degli Studi di Trento, vengono applicate le tecnologie più moderne nell'ambio delle neuroscienze cognitive, delle neuroimmagini cerebrali e delle scienze computazionali.

Il gruppo di lavoro scientifico al CeRiN è aperto e multidisciplinare e fornisce l'opportnunità a ricercatori con aree di interesse e di competenza diversa di poter accedere alle proprie strutture e risorse. 

Contatti

Centro di Riabilitazione Neurocognitiva (CeRiN)
Trade Center Via Matteo del Ben, 5/b 38068 Rovereto

 

Direttore clinico:
professor Gabriele Miceli

Direttore scientifico:
professor Alfonso Caramazza

Segreteria clinica:
tel. 0464 808151
Segreteria amministrativa:
tel. 0464 808152
Fax. 0464 808150
email: cerin@cimec.unitn.it