Discovery - La scienza al centro
Link utili
DISCOVERY ON FILM
XII Mostra del Film Scientifico e Tecnologico, con la collaborazione di RoboCup Jr Italia: formazione, spettacolo e rilflessione
Il CIMeC partecipa alla XIII edizione della mostra del film tecnologico e scientifico “Discovery on Film 2012” al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda (dal 19 al 21 aprile 2012) organizzato dal Museo Civico di Rovereto.
Nella cornice della RoboCup Junior, nelle due sale della DiscoveryARENA (Sala Incontri e Sala Proiezioni), negli stand e negli spazi dimostrativi, si terrà la dodicesima edizione di Discovery on Film.
Oltre ad avere allestito uno stand per illustrare le proprie attività all'interno del Palazzo dei Congressi, il CIMeC ha partecipato alla manifestazione giovedì 19 aprile alle ore 20.30 "Alla Radice dell'intelligenza delle piante" (con Stefano Mancuso, introduce Giorgio Vallortigara), venerdì 20 aprile alle ore 20.30 in diretta tv dalla DiscoveryArena "Il futuro di Gaia" (conduce Piero Badaloni, intervento di Giorgio Vallortigara), sabato 21 aprile alle 15.30 in Arena presentazione anteprima del film "Intelligenza bestiale in azione. Prodezze mentali degli uccelli" (presentano Nicla Panciera e Gionata Stancher).
Visualizza la versione in lingua originale di "Thoughtful birds in action".
L'evento nasce per avvicinare il grande pubblico alla scienza e all'innovazione con i linguaggi semplici e condivisi degli audiovisivi, degli incontri informali, delle dimostrazioni, della scienza spettacolare, di quella che stupisce, che fa riflettere e che illustra le nuove prospettive.
L'innovazione e la ricerca non sono più chiuse nei laboratori, ma scendono tra la gente, a contatto con gli studenti e con il pubblico, a confronto.
La scienza si mette in gioco per conquistare grandi e piccini, in una kermesse con continui cambiamenti e spunti di riflessione, offerti da importanti personaggi del mondo scientifico e accademico, ma anche dalle scuole e dalle aziende.
La DiscoveryARENA si declina in dimostrazioni, stand espositivi, convegni, workshop di didattica della robotica, documentari, laboratori, gare di robotica.
Discovery è formazione:
workshop, tavole rotonde, laboratori didattici, First Lego League promotional event, stand
Discovery è spettacolo e riflessione:
documentari, exhibition, dimostrazioni, personaggi, incontri, libri, giochi
Il futuro di Gaia (guarda il promo)


Download
versione stampabile



