Tirocinio e altre attività formative

Il tirocinio è un periodo di formazione professionale svolto dallo studente all’interno del corso
di studi, allo scopo di realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell’ambito del
processo formativo e di agevolare le future scelte professionali.
Il tirocinio può essere svolto, compatibilmente con il percorso di studi, in due diverse
modalità:

Nel box download sono disponibili il regolamento e la modulistica da consegnare al Presidio Didattico di Facoltà. Per gli studenti che iniziano il tirocinio in azienda ricordiamo che il modulo della seconda parte segue la stessa procedura di certificazione di fine tirocinio interno, per entrambi i moduli è necessaria la firma della prof.ssa Paola Venuti, Docente delegato di Facoltà per il tirocinio (vedi modalità di consegna moduli tirocinio interno).

 

 

Regolamento per le attività formative di tipologia F per gli studenti iscritti al corsi di laurea in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva.

Gli studenti immatricolati a partire dall’a.a. 2011/2012 il cui regolamento didattico prevede l’acquisizione di 10 CFU per attività di Tirocinio formativo e di orientamento, dovranno acquisire tali crediti partecipando alle attività sostitutive annualmente offerte. Anche gli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti possono optare per il nuovo regolamento.

Per l’a.a. 2012/2013 l’elenco delle attività è disponibile nel box download ed è principalmente rivolto agli studenti del terzo anno.

Nel box download è disponibile l'elenco degli studenti ammessi alle attività; si ricorda che per tali studenti il libretto sarà aggiornato d’ufficio. 

Tenuto conto che per le attività di Laboratorio di analisi qualitativa (4 CFU) e Utilizzo risorse bibliografiche (2 CFU – iscrizione consentita solo agli studenti iscritti al II anno) previste nel secondo semestre vi sono posti disponibili, è possibile effettuare l'iscrizione online entro le ore 12.00 di venerdì 22 febbraio 2013.

Si ricorda che tutte le attività prevedono la frequenza obbligatoria e la valutazione sarà espressa con il giudizio di Approvato o Non Approvato.

 

Contatti

Ufficio Offerta Formativa e Gestione Studenti-Psicologia e Scienze Cognitive e Centro Mente e Cervello
Corso Bettini 84, 38068 Rovereto (TN)
tel. +39 0464 808406
fax +39 0464 808407

Orario: LUN e VEN 10.00-12.00
MER 14.30-16.00

Per informazioni telefoniche contattare l'ufficio fuori dagli orari di apertura al pubblico.