Programma LLP - Erasmus Studio

News

E’ un’azione promossa e finanziata dall’Unione Europea che ha come principale obiettivo la mobilità degli studenti fra le Università degli Stati membri, i tre Paesi EFTA (Islanda, Liechtenstein e Norvegia) e la Turchia.

Gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di studio e alle Scuole di Dottorato di ricerca del Dipartimento e del Centro Mente-Cervello, selezionati in base a un bando che esce indicativamente nel mese di novembre, potranno svolgere un periodo di studio (che va da un minimo di 3 mesi ad un massimo di 12) presso quelle Università estere che hanno siglato un accordo con l’ex Facoltà di Scienze Cognitive per l’a.a. di riferimento (l’elenco delle destinazioni per l’a.a. 2013/2014 è riportato nel box di download).

Durante tale periodo gli studenti dei Corsi di Laurea potranno seguire i corsi e sostenere gli esami concordati prima della partenza e ottenere così crediti che al ritorno verranno riconosciuti all’interno dei proprio piano degli studi; gli iscritti alle Scuole di Dottorato di ricerca potranno invece svolgere attività di ricerca per tesi.

Il bando LLP/Erasmus Studio per l'a.a. 2013/2014, che scade alle ore 12.00 del 4 febbraio 2013, è riportato nel box di download.

Nel box di download è inoltre riportato il Regolamento LLP-Erasmus Studio approvato dal Consiglio di Facoltà il 27 ottobre 2011.