Programma LLP - Erasmus Placement

E’ un’azione promossa e finanziata dall’Unione Europea che consente allo studente di svolgere un periodo di tirocinio presso un’impresa, ente o centro di formazione e di ricerca in uno dei Paesi che hanno aderito al Programma. (Sono escluse le Istituzioni europee o le organizzazioni che gestiscono programmi europei)

Gli studenti regolarmente iscritti ai Corsi di studio e alle Scuole di Dottorato di ricerca del Dipartimento e del Centro Mente-Cervello, selezionati in base a un bando che esce indicativamente nel mese di novembre, possono svolgere all’estero un periodo di tirocinio (che va da un minimo di 3 mesi a un massimo di 12) presso un’impresa con la quale sia stato perfezionato un “Training Agreement”; l’attività di tirocinio regolarmente svolta dallo studente verrà riconosciuta all’interno del suo piano degli studi.

Il bando LLP/Erasmus Placement per l'a.a. 2012/2013, che scade alle ore 12.00 del 4 febbraio 2013, è riportato nel box di download.

Nel box di download è inoltre riportato il Regolamento LLP-Erasmus Placement approvato dal Consiglio di Facoltà il 14 ottobre 2010.