Ammissione
Al Collegio di Merito Bernardo Clesio si entra per merito e per motivazione.
L'ammissione, dal momento che il Collegio si propone come un percorso interdisciplinare che coinvolge l'intero ciclo di studi universitari, è riservata agli studenti che prendono per la prima volta iscrizione a un corso di laurea di primo o di secondo livello.
Una Commissione Giudicatrice, composta da docenti dell’Ateneo di Trento, valuta la preparazione, la maturità intellettuale, l’attitudine agli studi universitari e le motivazioni dei candidati.
Gli studenti e le studentesse che desiderano entrare nel Collegio di Merito devono partecipare alla selezione stabilita nel bando di concorso che viene pubblicato annualmente.
Bando di ammissione al Collegio a.a. 2012/2013
- per studenti di scuola secondaria superiore (scaduto 8 luglio)
- per laureati di I livello (scaduto 19 agosto)
Mantenimento dello status di Allievo del Collegio
Una volta superato il concorso e diventato/a allievo/a Bernardo Clesio è necessario mantenere gli standard di eccellenza che caratterizzano il percorso del Collegio.
Nello specifico è richiesto di rispettare i requisiti curricolari previsti dal bando selettivo tra cui acquisire almeno 52 CFU all'anno, mantendendo una media elevata. (vedi file di riferimento nel box di download).
E' inoltre previsto che gli allievi prendano parte attivamente a specifiche iniziative culturali e formative e presentino entro il 31 luglio una relazione che illustri i contenuti delle attività frequentate.
Le carriere e le conseguenti riconferme vengono valutate a novembre di ogni anno da una Commissione Valutatrice.



Contatti
Download
versione stampabile