I servizi
Link utili
Gli studenti del Collegio hanno diritto:
- all’alloggio gratuito nella struttura del collegio
- all’accesso diretto ai Corsi di studio a numero programmato dell’Università di Trento ad esclusione del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile/Architettura.
-
alla priorità nella chiamata, a parità di punteggio, per le attività di collaborazione 150 ore.
Inoltre possono beneficiare dei seguenti servizi e iniziative dedicate:
- mentoring: un docente, residente in collegio è punto di riferimento per informazioni, suggerimenti, supporto all’ambientamento. Attualmente il docente incaricato è il dott. Alessandro Palazzo;
- tutorato: da settembre a novembre per i nuovi ingressi in Bernardo Clesio e per la compilazione del proprio piano di studio;
- percorsi di coaching dedicati agli studenti iscritti a un corso di laurea magistrale;
- corsi di lingua gratuiti organizzati dal Centro Linguistico - CIAL anche per lingue non previste dal proprio piano di studi. (l'iscrizione deve necessariamente ed unicamente avvenire presso la Segreteria Cial, presentandosi con un documento di riconoscimento);
- ingressi gratuiti a musei, castelli, teatri, concerti e cineforum;
- UniSport Card gratuita (per il primo anno al Collegio) e accesso, previa prentazione, ai campi sportivi presenti all'interno della struttura.
- Gli allievi del Collegio possono usufruire inoltre di tutti gli altri servizi riservati agli studenti dell'Università di Trento.
Altre opportunità
In linea con le politichedi incentivazione del merito promosse dall'Ateneo , le allieve e gli allievi del Collegio sono fra i laureati che meglio rappresentano il target che concorre all’assegnazione dei premi di merito: un riconoscimento in denaro, attribuito al termine del percorso di Studio, che può arrivare fino a 5mila euro e che viene assegnato indipendentemente dalla situazione economica del laureato.
Per ulteriori informazioni visualizza la pagina Premi di merito.
Come tutti gli studenti meritevoli appartenenti alle fasce economiche meno elevate, le allieve e gli allievi del Collegio possono beneficiare, presentando la domanda e secondo termini e modalità disciplinate dal bando annuale, delle borse per il diritto allo studio.
Per ulteriori informazioni consulta il sito dell'Opera Universitaria.



Contatti
versione stampabile