Il saluto del Delegato del Rettore
Il Collegio di Merito Bernardo Clesio offre agli studenti più meritevoli, intenzionati a iscriversi all’Università degli Studi di Trento, la possibilità di vivere appieno il proprio percorso universitario in una struttura, nel centro storico di Trento, confortevole, vivace e ricca di stimoli.
L’ambizioso obiettivo del Collegio, che è stato inaugurato nell’autunno 2010, è quello di favorire lo sviluppo di una comunità di vita e di studio aperta alla società civile e alla città. Il Collegio mira cioè a diventare uno spazio accogliente, un luogo di incontro e di fermento culturale in grado di fornire stimoli significativi alla realtà universitaria, di contribuire alla vivacità intellettuale della vita delle Facoltà e della città, di favorire un’interazione più intensa tra studenti, dottorandi, ricercatori e professori.
Desidero evidenziare come questa iniziativa, fortemente voluta dall’Ateneo di Trento, si sia concretizzata e continui ad essere possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e alla collaborazione con l’Opera Universitaria, l’ente provinciale per il diritto allo studio.
Mi auguro che il Collegio Bernardo Clesio sia considerato un’opportunità per maturare in un contesto dove il dialogo e il confronto contribuiscono anche a raggiungere i migliori risultati attesi dalla formazione universitaria, nel rispetto dei tempi di laurea.
Non abbiate timore di sviluppare il vostro talento.


Contatti
versione stampabile