Presentazione
L'idea di costituire un circolo ricreativo presso l'Università di Trento nasce nel 1977 . Da allora e fino al 1988 si organizzano, in via informale, delle gare sociali che coinvolgono soprattutto il tennis e lo sci. Nel settembre del 1988 viene finalmente convocata la prima assemblea per l'approvazione dello Statuto e del Regolamento: nasce così ufficialmente il Circolo Ricreativo dell'Università di Trento.
Nel 2004 diventa Associazione di promozione Sociale mediante l'iscrizione diretta nell'apposito registro presso la Provincia di Trento. Scopo del CRU sin dalla sua nascita è quello di coordinare e gestire servizi e iniziative culturali, ricreative, sportive, turistiche e sociali a favore del personale universitario in servizio e in quiescenza e dei loro familiari.
Il nostro circolo è tra l'altro associato all'ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Universitari) che ci permette di aderire ad iniziative di interesse nazionale, fra le più importanti si segnalano: i campionati di Sci, Calcio a cinque, Dragon Boat, Rafting, Bocce e Bowling, Podismo, Pallavolo, Tennis, Pesca e Tiro a volo.
Il Campionato di Dragon Boat ha festeggiato quest'anno il 10° anniversario, è infatti nel 2002 che parte la prima sfida sulle acque del Lago di Caldonazzo promossa dal nostro circolo e inserita quindi nel circuito nazionale. Da allora è diventata la terza manifestazione nazionale per numero di partecipanti ed è una delle più amate proprio per lo spirito aggregativo di squadra che la contraddistingue.
L'attività del CRU viene promossa e svolta principalmente nei seguenti settori:
Cultura, Turismo, Calcio a Cinque, Dragon Boat, Pallavolo e Sci. Ogni sezione è seguita da un responsabile.
Le persone che si sono alternate in questi anni nei vari organi esecutivi sono colleghi che offrono il loro tempo libero con impegno e entusiasmo, mettendo a disposizione le loro competenze nei diversi settori. Ricordiamo che ogni socio può partecipare attivamente alla vita del Circolo sia affiancando i responsabili delle varie sezioni che per costituire nuove sezioni in campo culturale o sportivo.
La sede del CRU si trova presso "Palazzo Ferrari" in via Belenzani 12 ed è aperta tutti i Mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.00.
Il Presidente del Circolo
Myriam Stettermayer
CRU - Circolo Ricreativo dell'Università di Trento
Via Prati 10 - 38122 TRENTO
tel. 0461 281202
fax 0461 281288
e-mail: cru@unitn.it
Orario di apertura per il pubblico:
Mercoledì: 17.30 - 19.00



versione stampabile
Contatti