Sport

Il circolo universitario ad oggi ha attive le seguenti sezioni sportive: calcetto, dragonboat, pallavolo e sci.
Ogni anno le varie sezioni organizzano e/o partecipano a manifestazioni sportive di carattere nazionale. Il circolo infatti è associato all'ANCIU (Associazione Nazionale Circoli Italiani Universitari).

Calcetto

L’attività che svolge la sezione Calcio a 5 è costante per quasi tutto l’anno con la sola pausa estiva nei mesi di luglio e agosto. Il nostro ritrovo settimanale, nella giornata di giovedì dalle 20.30 alle 22.00, si svolge in parte all’aperto (aprile-ottobre) sui campetti di S. Bartolameo e Santa Margherita messi gentilmente a disposizione dall’Opera Universitaria e, nel periodo invernale (ottobre-marzo), nella palestra del Liceo Prati.

La partecipazione è costante ma chiunque voglia partecipare (dipendenti, dottorandi, titolari di assegno di ricerca, specializzandi, collaboratori a contratto) lo può fare liberamente, abbiamo sempre bisogno di forze nuove.

Il nostro obiettivo poi è quello di partecipare al Campionato Nazionale di Calcio a 5 per Dipendenti Universitari che si svolge nel periodo di giugno e, durante l’anno, organizzare qualche incontro amichevole con Atenei del nord Italia.

Per ulteriori informazioni contattare:
Paolo Bottura (Facoltà di Ingegneria) tel. 0461 -282667

Dragonboat

Vagamente rassomigliante ad una gondola, 20 i rematori, un tamburino, un timoniere e… una testa di drago a prua che "sputa" fuoco. Il suo nome è Dragon Boat, viene dalla lontana Cina ed è diventata una disciplina sportiva ormai diffusa in tutto il mondo.
La nostra sezione nasce nel 1997 da quando è stata promossa, in collaborazione con il CUS, la prima sfida fra dipendenti dell’Università di Trento ed Enti di Ricerca. Nel 2002 il nostro circolo ha fatto conoscere questa disciplina anche ai colleghi delle altre università italiane e da allora ogni anno si tiene la Sfida Nazionale dei Dipendenti Universitari.

Quest’anno per festeggiare il 10°  anniversario la sfida è stata organizzata dal nostro Circolo nello splendido scenario del lago di Molveno.
Hanno partecipato 11 Università suddivise in 9 equipaggi. Il podio è stato conquistato nell'ordine da: Venezia, Firenze e Padova. Trento si è classificato al quarto posto.

Per ulteriori informazioni contattare: Myriam Stettermayer o Clara Broseghini

Pallavolo

La sezione della pallavolo è attiva da anni all'interno del Circolo.
La squadra è mista (la presenza di due donne in campo è obbligatoria) e partecipa ogni anno ai Tornei Intercircoli, sia di beach volley sia indoor.
Gli allenamenti sono aperti a tutti coloro che possiedono un minimo di tecnica e abbiano voglia di divertirsi. SSi svolgono da ottobre a maggio:
-il lunedì dalle 20.00 alle 22.00 presso  la palestra del LICEO LINGUISTICO, via Mattioli 8, Trento (entrata palestra da via Bronzetti, penultima porta dell'edificio)
-il mercoledì dalle 21.00 alle 23.00 presso la "Palestra della Scuola Media  BRONZETTI SEGANTINI", Via Veneto 61,  Trento..

Vi aspettiamo!

 Per ulteriori informazioni contattare: Betty Balduin  o  Elena Barbieri

Sito web

Sci

Nel caso dello sci, purtroppo, ancora non si può parlare di vera e propria squadra, ma ogni anno un gruppo di appassionati partecipa ai campionati nazionali di sci (slalom e fondo) organizzati dall'ANCIU, ottenendo lusinghieri risultati.   Per il 2013 l'appuntamento è a S. Martino di Castrozza (TN) dal 27 gennaio al 03 febbraio.
Il Circolo organizza anche uscite di gruppo in località sciistiche famose, o a richiesta corsi per migliorare la tecnica scistica dei propri soci.

Per ulteriori informazioni contattare: Americo Falagiarda o Elena Barbieri

Attività in corso  

Nessuna attività attualmente in corso

Attività concluse

via Prati, 10 a Trentovia Prati, 10

Contatti

CRU - Circolo Ricreativo dell'Università di Trento
via Prati 10 - 38100 TRENTO
tel. 0461 281202
fax 0461 281288
e-mail: cru@unitn.it

Orario di apertura per il pubblico:
mercoledì: 17.30 - 19.00